Manifestazioni a Roma del fine settimana: quali sono i punti a rischio traffico

Tutti i dettagli sulle manifestazioni a Roma in programma nel weekend

Manifestazioni a Roma del fine settimana: quali sono i punti a rischio traffico
Immagine di repertorio

Sono in programma in questo fine settimana due manifestazioni a Roma che potrebbero determinare rallentamenti nella circolazione e la deviazione dei mezzi pubblici. Questi i dettagli riguardo giorni, orari e strade interessate.

Tutti i dettagli sulle manifestazioni a Roma in programma nel weekend

Delle due manifestazioni a Roma del fine settimana, la prima si terrà nella giornata di oggi venerdì 8 novembre, durante lo sciopero nazionale dei sindacati confederali.

Dalle 10.30 alle 13.30 a piazzale di Porta Pia si svolgerà una manifestazione promossa dai sindacati nell’area di parcheggio tra via Ancona e Corso d’Italia.

L’appuntamento è nell’area accanto al ministero dei Trasporti “per chiedere il rinnovo del contratto nazionale dei lavoratori ferrotranvieri e maggiori sicurezze sul posto di lavoro”. Prevista la partecipazione di circa 1.500 persone. 

Per quanto riguarda le limitazioni per la viabilità, è già in corso il divieto di sosta sul piazzale di Porta Pia, nelle due aree di parcheggio tra via Ancona e Corso d’Italia e tra via Nomentana e il monumento ai Bersaglieri. Divieto di sosta anche su un tratto di Corso d’Italia.

In base alle necessità saranno, inoltre, apportate delle modifiche alla circolazione con divieti di transito a vista.

Oggi è in programma lo sciopero dei mezzi. Va tenuto presente che, nel caso in cui dovessero passare, potrebbero esserci deviazioni per le linee di bus 60, 61, 62, 66, 82, 90, 490, 495.

La seconda delle manifestazioni a Roma è in calendario domani, sabato 9 novembre. Dalle ore 15.30 alle ore 18.30 partirà un corteo da piazza dell’Esquilino per arrivare in via dei Fori Imperiali, all’altezza di via di San Pietro in Carcere percorrendo via Cavour e Largo Corrado Ricci.

Anche in questo caso si prospettano chiusure a vista al passaggio dei manifestanti.

Potrebbe interessarti: Nuovi lavori sul Grande raccordo anulare: dove e quando saranno le chiusure

Può interessarti anche: Prossime chiusure sulla A24: date, orari e percorsi alternativi

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it