Anche ieri sera il concorrente Ivo non è riuscito ad indovinare la parola finale
Continua il successo di ascolti di questa nuova stagione de L’Eredità, condotta da Marco Liorni. Nella puntata andata in onda ieri, giovedì, 7 novembre, al Triello c’erano gli stessi protagonisti, ma il finale non è cambiato, tanto che in molti hanno criticato sia Liorni, sia Ivo, il concorrente giunto alla Ghigliottina.
Il game show di ieri sera ha riproposto le stesse dinamiche del giorno precedente. Ivo, il campione della scorsa puntata, si ritrova al Triello sempre con Sara e Otello, con cui finisce poi in sfida alla manche dei 100 secondi, ma solo per un errore di strategia di Sara. La donna, infatti, invece di sfidare Ivo che ha ben 60mila euro accumulati, si mette a sfidare Otello che ha appena 10mila. E Otello vince perché riesce anche a prendersi metà del suo montepremi. Sara è quindi costretta a lasciare la gara.
Al termine del Triello, Ivo se ne esce con 60mila euro e Otello con ben 100mila euro (grazie perlopiù alle gaffe degli altri due). Si arriva quindi alla sfida dei 100 secondi. Vince sempre Ivo, il quale raggiunge la Ghigliottina con un montepremi pari a 160mila euro. La cifra viene dimezzata solo due volte lungo il percorso per trovare i 5 indizi utili per indovinare la parola finale: “Brutto”, “Costume”, “Anni”, “Più” e “Quattro” sono i termini trovati. Per 40mila euro Ivo punta sulla parola “Mani”, ma la risposta esatta è “Segno”.
La puntata è stata duramente criticata da parte del pubblico. Nel mirino, in particolare sono finiti Ivo, accusato di essere un concorrente che “non sa ragionare” (Cit.) e Marco Liorni, da più parti definito un conduttore che “parla troppo” impedendo ai concorrenti di ragionare come si deve.