Apertura

Civitavecchia, in auto con la droga nelle mutande: scoperta grazie al fiuto del cane

L'uomo arrestato da Polizia e Guardia di Finanza dopo le perquisizioni che hanno portato alla scoperta della droga 

Un’operazione congiunta della Guardia di Finanza e del Commissariato di polizia ha portato all’arresto di una persona per detenzione di droga, a Civitavecchia.

L’uomo arrestato da Polizia e Guardia di Finanza dopo le perquisizioni che hanno portato alla scoperta della droga

Un giovane di 26 anni, italiano, è stato arrestato perché scoperto in possesso di droga dalla Guardia di Finanza e dagli agenti del Commissariato di Polizia di Civitavecchia. 

Il ragazzo è stato fermato lo scorso 6 novembre all’altezza della barriera Aurelia -Civitavecchia sud mentre andava in direzione del litorale nord.

Quando è stato fermato, durante alcuni controlli sulla verifica di una eventuale presenza di droga, il giovane ha risposto negativamente. Le sue affermazioni, però, sono state presto sconfessate dal cane che, con il suo fiuto infallibile, ha scoperto la droga nascosta nelle mutande del ragazzo. Dalla perquisizione personale sono, quindi, usciti fuori 220 grammi di sostanze stupefacenti.

A quel punto è scattata la perquisizione anche nell’abitazione del giovane, dove sono stati trovati circa 2 kg e 400 grammi di droga, tra hashish e marijuana.

Il ventiseienne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti.

Nei mesi scorsi, grazie al fiuto infallibile del cane Jackpot della Guardia di Finanza, era stato trovato al porto di Civitavecchia un grosso quantitativo di droga. In questo caso era stato  intercettato e bloccato un autotrasportatore bulgaro che aveva nascosto gli stupefacenti nel suo autoarticolato.

A poche settimane prima dell’arresto del bulgaro risale, inoltre, un altro maxi sequestro di droga a Civitavecchia. Con l’aiuto del fiuto dei due cani, Ice e Jackpot, erano stati rinvenuti oltre 340 kg di droga, tra hashish e marijuana, arrivati dalla Spagna e che stavano per essere introdotti in Italia. La droga era nascosta tra frutta e verdura (per dettagli leggi qui).

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it