Si intitola “Cinque secondi” l’ultimo film di Paolo Virzì, che vedrà in scena anche Valerio Mastandrea. Il regista è impegnato nelle riprese che, nei prossimi giorni, saranno effettuate anche nella zona di Maccarese e Palidoro. Per questo motivo è stata attivata una disciplina provvisoria del traffico lungo alcune strade.
Nel cast di “Cinque secondi” di Paolo Virzì figurano Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Ilaria Spada. Il regista ha iniziato nelle settimane scorse a girare a Roma e nei prossimi giorni sarà presente sul litorale, in particolare a Maccarese e Palidoro.
“Cinque secondi” è stato scritto da Virzì insieme al fratello, Carlo, e allo sceneggiatore e regista Francesco Bruni. E’ prodotto da Greenboo Production, Indiana Production, Motorino Amaranto e Vision Distribution in collaborazione con Sky.
La trama ufficiale di “Cinque secondi”.
Chi è quel tipo dall’aria trascurata che vive da solo nelle stalle ristrutturate di Villa Guelfi, una dimora disabitata e in rovina? Passa le giornate a non far nulla, fumando il suo mezzo-toscano ed evitando il contatto con tutti. E quando si accorge che nella villa si è stabilita abusivamente una comunità di ragazze e ragazzi che si dedicano a curare quella campagna e i vigneti abbandonati, si innervosisce e vorrebbe cacciarli. Sono studenti, neolaureati, agronomi, e tra loro c’è Matilde, che è nata in quel posto e da bambina lavorava la vigna con il nonno Conte, Guelfo Guelfi. Anche loro sono incuriositi da quel signore misantropo dal passato misterioso: perché sta lì da solo e non vuole avere contatti con nessuno? Mentre avanzano le stagioni, arriva la primavera, poi l’estate e maturano i grappoli, il conflitto con quella comunità di ragazze e ragazzi si trasforma in convivenza, fino a diventare un alleanza. E Adriano si troverà ad accudire, col suo modo brusco, la contessa Matilde, che nel frattempo è rimasta incinta di uno di quei ragazzi.
La disciplina provvisoria del traffico interesserà tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, e prevede l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 8 del 10 novembre fino alle ore 14 dell’11 novembre in via Tre Denari, altezza stazione di Palidoro, per 150 mq per posizionamento set, mezzi tecnici ed automezzi.
Prevista inoltre l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 6 alle ore 21 dell’11 novembre, in via Giovanna Reggiani da via Castel San Giorgio (lato destro) per 225 mq e in via Tre Denari, altezza stazione di Maccarese, per 25 mq per posizionamento set, mezzi tecnici e automezzi.
Ci sarà poi il divieto di transito veicolare, con chiusura solo al momento del ciak per il tempo strettamente necessario, dalle ore 9 alle ore 16 dell’11 novembre, e comunque fino al termine delle riprese cinematografiche, su via della Stazione di Palidoro.