Sport

Atp Finals 2024, prossima partita di Sinner: ecco quando gioca, date e orari

Tutto pronto per gli Atp Finals di Torino, dove il fuoriclasse del tennis italiano e mondiale, Jannick Sinner, affronterà i migliori al mondo in un torneo da non perdere

Per gli appassionati di tennis questo che sta per iniziare sarà un fine settimana di metà novembre davvero da urlo, dato che sono stati sorteggiati i gironi delle ATP Finals 2024 che si svolgeranno a Torino, dove, nonostante le defezioni, il numero 1 del tennis italiano e fuoriclasse mondiale, Jannik Sinner, troverà comunque del filo da torcere per aggiudicarsi la manifestazione. Andiamo a vedere quando sarà in gara l’altoatesino, per non perdere neanche uno dei suoi match.

Tutto pronto per gli Atp Finals di Torino, dove il fuoriclasse del tennis italiano e mondiale, Jannick Sinner, affronterà i migliori al mondo in un torneo da non perdere

Il torneo Atp finals di Torino chiude la stagione del circuito del top tennis mondiale, dato che salvo qualche defezione lastminute come quella di “Nole” Novak Djokovic, vedrà sfidarsi gli 8 tennisti più forti del globo.

Spettacolo, suspence ed emozioni sono dunque messe in preventivo a ogni partita, dato che oltre a Sinner, ci saranno ad esempio altri fuoriclasse della racchetta, come lo spagnolo Carlos Alcaraz: loro due sono i favoriti per la vittoria finale del torneo.

Le partite dell’Atp finals torinese inizieranno dunque nel weekend, da domenica 10 novembre: Jannik Sinner è stato sorteggiato nel mini-girone assieme all’americano Taylor Fritz e all’australiano Alex De Minaur, per un girone difficile ma tutto sommato non impossibile per l’altoatesino dai capelli rossi.

A sfidarsi nell’altro girone sono stati sorteggiati invece il tedesco Alexander Zverev, lo spagnolo Carlos Alcaraz, il norvegese Casper Ruud ed il russo Andrey Rublev.

Si qualificano i primi due di ogni girone che accederanno alle semifinali.

A qualificarsi saranno i primi due di ogni girone, che andranno a sfidarsi in semifinale. Assente, come già detto, Novak Djokovic.

Sinner debutterà a Torino contro Alex De Minaur nella prima giornata degli Atp Finals 2024, domenica 10 novembre.

Le altre due sfide successive del round robin di Sinner sono state messe in calendario martedì 12 e giovedì 14 novembre.

La seconda giornata del raggruppamento vedrà contrapporsi i due vincenti e i due perdenti del primo turno.

Infine, le semifinali si giocheranno sabato 16 e la finale, invece, domenica 17 novembre.

Calendario, data e ora delle sfide di Jannik Sinner agli Atp Finals di Torino 2024:

Domenica 10 novembre

  • Ore 20.30 – Jannik Sinner (Italia) contro Alex De Minaur (Australia)

Martedì 12 novembre

Sinner, in caso di vittoria con De Minaur, sfiderà il vincitore dell’altro incontro del suo mini-girone, quello dove si sfideranno, in orario da definire Fritz e Medvedev: la loro partita si giocherà o alle 14 o alle 20.30.

Giovedì 14 novembre

Jannik Sinner terminerà quindi il suo girone contro uno tra Medvedev e Fritz, sempre in orario da definire: o alle 13 o alle 20.30