Sport

Union SG-Roma, orario, formazioni e diretta tv e streaming di giovedì 7 novembre 2024

Alla scoperta delle formazioni in vista della partita dell'As Roma di Ivan Juric in trasferta in Belgio contro l'Union Saint Gilloise, team di un quartiere di Bruxelles

Essere sulla graticola, sportivamente parlando, fin dal suo arrivo a metà settembre è ormai un classico per Ivan Juric, allenatore della As Roma non si sa per quanto tempo ancora, e la partita di questo pomeriggio, 7 novembre, in Euopa League non fa eccezione. La squadra giallorossa va a sfidare a Bruxelles i belgi dell’Union Saint Gilloise, e a questo punto non si sa se, anche vincendo, possa essere un toccasana per salvare il posto di lavoro al tecnico croato. In questo articolo tutte le info utili e le probabili formazioni della gara.

Alla scoperta delle formazioni in vista della partita dell’As Roma di Ivan Juric in trasferta in Belgio contro l’Union Saint Gilloise, team di un quartiere di Bruxelles

I Friedkin, padroni americani dell’As Roma, Dan e Ryan, padre e figlio, dopo un vorticoso giro del globo per affari, questa settimana sono planati a Roma per intervenire, valutare, e attendere il rientro della squadra dal Belgio, dopo aver parlato con il coach croato ex Torino e averlo rassicurato sulla sua permanenza, ma pretendendo una netta inversione di tendenza a livello di risultati, con tante vittorie consecutive.

Di certo, vincere aiuterà la classifica, il morale di giocatori e allenatori e toglierà il mal di trasferta alla Roma, dopo che in Norvegia, il non trascendentare Elfsborg di Hiljemark, coach degli scandinavi ed ex centrocampista di Palermo e Genoa, aveva ottenuto 3 punti miracolosi contro i capitolini.

Sicuramente per la Roma, il fatto di aver battuto in casa nello scorso turno gli ucraini della Dinamo Kiev era il minimo sindacale per avere speranze di proseguire nel nuovo mega girone di Europa League, dove tutte e due le squadre sono attualmente nei bassifondi.

Se arrivasse la seconda vittoria europea, ci si potrebbe avvicinare con serenità alla partita di domenica 10 novembre alle 15, dove, al netto di una contestazione sempre presente da quando Juric è arrivato nella Capitale, arriverà un Bologna che sta appena appena meglio della Roma in classifica e viene dall’ennesima sconfitta di fila in Champions League (vittoria di misura con 1 gol di scarto dei francesi del Monaco).

La partita è in programma su Sky a partire dalle 18.45 e stavolta nonostante il doppio ravvicinato impegno coppa e campionato domenica col Bologna, Juric sa che dopo queste due gare c’è la sosta per gli impegni delle nazionali impegnate tra qualificazioni mondiali e per la coppa d’Africa e la Nations League.

Ebbene, mister Juric, per passe la sosta per gli  impegni internazionali il più tranquillo possibile, deve riuscire a ottenere 2 vittorie tra oggi e domenica, e farà pochi cambi, dato che i punti pesano tonnellate e non si possono fare più esperimenti.

Giocheranno dunque i migliori da ambo le parti, lo stesso dicasi per i belgi allenati dall’ex nazionale belga Sebastien Pocognoli, che è addirittura sotto alla Roma nel tabellone di Europa League, ed è in crisi pur essendo una squadra che negli ultimi anni è stata una meravigliosa rivelazione, simbolo dell’omonimo quartiere di Bruxelles.

Tanto per dirne uno, l’ottimo bomber nigeriano ora al Bayer Leverkusen campione di Germania, Victor Boniface, ha spiccato il volo partendo da questa squadra belga a suon di reti e grandi prestazioni, facendosi apprezzare da tutta Europa.

Nella Roma, debutta dall’inizio il centrale difensivo tedesco Mats Hummels, solo perchè Ndicka e Hermoso sono infortunati. Debutto europeo, dato che per l’ex calciatore del Borussia Dortmund, quello in serie A era già avvenuto, ma è stato da dimenticare.

Poche settimane fa, infatti, Hummels era entrato in campo durante la sconfitta della Roma, terminata 5-1 a Firenze e il centralone classe 1988 ha deviato nella sua porta un colpo di testa di Beltran trafiggendo con un autogol Svilar.

Le probabili formazioni di Union Saint Gilloise – As Roma. A Bruxelles, oggi, giovedì 7 novembre (Europa League 2024/2025, ore 18.45):

Union SG (4-3-3): Moris; Castro-Montes, Burgess, Sykes, Machida; Sadiki, Vanhoutte, Rasmussen; Rodriguez, Ivanovic, Ousseynou Niang. All.: Sebastien Pocognoli.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Gianluca Mancini, Hummels, Angelino; Celik, Cristante, Manu Kouadio Kone, El Shaarawy; Dybala, Pisilli; Dovbyk. All.: Ivan Juric.

Per poter   vedere Union Saint Gilloise – As Roma, ci si dovrà sintonizzare su Sky, che ne trasmetterà la diretta esclusiva sui suoi canali Sky Sport Uno e Sky Sport, oppure in streaming su Sky Go e Now.