Telegram, il nuovo aggiornamento di novembre 2024: tutte le novità per video, messaggi e hashtag

Telegram
Telegram - canaledieci.it

Telegram ha lanciato un nuovo aggiornamento che introduce miglioramenti alla qualità del video e nuove funzionalità aggiuntive pensate per migliorare l’esperienza utente. Nell’articolo tutte le novità per video, messaggi e hashtag.

Telegram si è aggiornato introducendo novità che riguardano diversi ambiti della piattaforma di messaggistica istantanea, inclusi i video e le mini app.

L’aggiornamento lanciato il 31 ottobre 2024 introduce caricamenti più veloci, migliore qualità e nuovi controlli di velocità per i video, timestamp con l’ultima modifica, inserimento di media nei messaggi inviati, limiti aumentati per le mini app, nuove opzioni di monetizzazione per gli sviluppatori e molto altro.

Telegram, il nuovo aggiornamento di novembre: tutte le novità per video

Per i nuovi video caricati nei canali di grandi dimensioni, il lettore video ora seleziona automaticamente un livello di qualità in base alla tua connessione per risparmiare dati e caricare i video più velocemente. Gli utenti possono anche scegliere manualmente il loro livello di qualità preferito: Alta, Media o Bassa.

Telegram, il nuovo aggiornamento di novembre 2024: tutte le novità per video, messaggi e hashtag 1

Su iOS, è più facile passare alla Modalità Picture-in-Picture: basta scorrere verso l’alto per continuare a guardare mentre si naviga tra le chat. Scorrendo verso il basso il video sarà comunque chiuso.

Questo permette ai proprietari dei canali di pubblicare video di qualità migliore. Non c’è più bisogno di rielaborare i video per ottenere la migliore esperienza di visualizzazione: Telegram ora ottimizzerà ogni video caricato per loro e lo comprimerà in diverse qualità.

Gli utenti con connessioni più deboli avranno automaticamente a disposizione video più compressi, mentre quelli con internet ad alta velocità potranno godere della massima risoluzione.

Telegram, le novità: aggiungi media ai messaggi inviati

La nuova funzione permette di modificare il messaggio inviato inserendo rapidamente una foto, un video o un file. In più è anche possibile modificare i media inviati o sostituire i media del messaggio.

Telegram
Telegram – canaledieci.it

Se ci si dimentica di allegare una foto, video o file prima di inviare, è possibile rapidamente modificare il messaggio per aggiungere media in soli due tocchi, piuttosto che eliminarlo e ricominciare da capo.

I messaggi modificati ora mostrano un timestamp, fornendo informazioni su quando il messaggio è stato modificato l’ultima volta. Se un messaggio è stato modificato più di una volta, mostrerà l’ora dell’ultima modifica.

Telegram: hashtag specifici per chat

I proprietari di gruppi e canali possono utilizzare il nuovo formato #hashtag@username per hashtag che mostrano solo post e storie dalla stessa chat quando vengono toccati.

Quando si digita un hashtag nella barra dei messaggi delle chat pubbliche, appare un menu speciale, che ti permette di aggiungere l’username della chat all’hashtag con un solo tocco.

Le altre novità

  • I bot e le mini app ora possono partecipare alla condivisione dei ricavi dalle Inserzioni Telegram, fornendo ai servizi un altro modo per supportare il loro sviluppo.
  • Tutti i bot di Telegram possono inviare fino a 30 messaggi al secondo ai loro utenti, in modo completamente gratuito.
  • è possibile sapere il numero esatto di reazioni a cuore (o stella, o zucca) che i post ricevono, toccando e tenendo premuti i contatori.