Ancora nuove chiusure per lavori programmati su due rampe della Tangenziale Est
La Tangenziale Est è al centro di un nuovo ciclo di chiusure per l’esecuzione di lavori stradali sulle rampe di accesso di entrata e uscita del tratto sopraelevato nei pressi del quartiere di San Lorenzo.
Il divieto di transito è articolato in due differenti fasi.
Fino al 29 novembre, nell’orario notturno compreso tra le 23.00 e le 6.00 del mattino seguente, non saranno percorribili le rampe di uscita e ingresso, nel settore compreso tra Viale Castrense e Largo Settimio Passamonti-Verano in direzione della Salaria, fatta eccezione per la nottata odierna di giovedì 7 settembre, il 28 novembre e i giorni di sabato e domenica.
I lavori saranno poi sospesi appunto dal 28 novembre per riprendere dal 13 dicembre, sempre nella fascia oraria notturna compresa tra le 23.00 6.00 esclusi i giorni del 5 e 12 dicembre oltre che in quelli di sabato e domenica compresi nell’intervallo temporale indicato.
Inoltre è chiuso il sottovia da Viale dello Scalo di San Lorenzo verso Largo Settimio Passamonti.
Da ricordare che, sempre in zona, sarà vietato sino al 30 novembre l’utilizzo della complanare della Circonvallazione Tiburtina per lavori inerenti al collegamento tra due rampe e sarà operativo nella fascia oraria notturna compresa tra le 22.00 e le 6.00 del mattino per tutti i veicoli. Autobus e mezzi pesanti di larghezza superiore ai 2.30 metri non potranno, invece, utilizzare l’arteria sino alle 6.00 del mattino del 30 novembre.
La Tangenziale Est era già tornata sotto i riflettori dopo la riapertura della rampa di uscita su via Prenestina in direzione di San Giovanni, tratto interdetto alla circolazione stradale l’11 settembre scorso dopo il completo rifacimento della pavimentazione stradale e l’allestimento del ponteggio che ha consentito la sostituzione del calcestruzzo ammalorato e la riverniciatura dei ponti di sostegno
L’ultima rampa sopraelevata della Tangenziale Est è diventata di nuovo transitabile la mattina di giovedì 3 ottobre. Era stato così completato l’articolato ciclo di interruzioni che, durante i mesi estivi e oltre, aveva impedito ai conducenti di utilizzare in entrambe le direzioni il viadotto che costeggia, da un lato il quartiere di San Lorenzo, e dall’altro le infrastrutture del nodo ferroviario di Roma.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.