Ogni puntata di “Affari Tuoi” è un vero successo d’ascolti e un vero spettacolo ultra divertente e con tanta suspence, anche grazie alla simpatia dei concorrenti in gara nel game show e della verve del conduttore campano Stefano De Martino. Andiamo a vedere come è andata la partita giocata da Fausto, originario di Roncobello, provincia bergamasca, il 5 novembre.
Come spoiler possiamo dire che Fausto non seguirà il consiglio del suo amico, e si mangerà le mani.
In gara si è presentato, nella puntata del 5 novembre di “Affari Tuoi”, a giocare con il supporto di suo fratello.
Enrico, Fratello di Fausto, è stata un’ottima “spalla” tanto che i due fratelli, pacco dopo pacco, erano partiti benissimo sperando di poter tornare a Roncobello, provincia di Bergamo, con una bella vincita in denaro.
Il Dottore si è fatto vivo spesso, e alla fine Fausto, pur molto contrariato, ha accettato una delle proposte fattegli, temendo di tornare a casa senza un euro.
Fausto cede all’offerta per paura di tornare a casa senza un soldo
Le prime offerte sono state scartate subito dal duo bergamasco, ma il Dottore si è ripresentato a loro di frequente, anche con proposte importanti, come quando ha fatto ai fratelli in gara, ben 20mila euro.
Pur contrariato, dato che il tabellone si stava mettendo male e tutti gli importi alti erano via via usciti e dunque “cancellati dalla disponibilità di Fausto, il concorrente della provincia di Bergamo ha scelto di essere saggio ed accettare l’offerta da 20mila euro, per il timore di restare con il “cerino in mano”, ovvero senza vincere nulla.
Una volta proseguita a ritmi molto rapidi la partita, Fausto era davanti a un bivio difficilissimo da decifrare: c’era da una parte un pacco blu che poi si è rivelato avere dentro appena 5 euro, e un altro aveva al suo interno ben 300mila euro.
Arrivato a quel punto, ecco che il concorrente bergamasco ha scelto, prima di decidere a quale pacco “votarsi”, di raccontare ai telespettatori la sua storia strazionate, che parte dal suo profondo legame ad un amico defunto, Manuele.
Per Fausto era davvero tutto, erano migliori amici, legatissimi, giocavano insieme a calcio e condividevano tanti momenti che li hanno uniti per sempre, anche dopo la morte di Manuele.
Alla fine, affidandosi e fidandosi del destino, il concorrente di ieri di “Affari Tuoi” ha scelto di accettare i 20mila euro proposti dal dottore, temendo di restare con 5 euro in mano e ha abbandonato il pacco numero 13, che era quello della maglia da calcio di Manuele quando questi era in vita.
Fausto, lavoratore come operaio in una ditta di alimentari, ha deciso per “soldi sicuri” dati i tanti obiettivi importanti da raggiungere: Fausto è fidanzato da 10 anni con la sua Giorgia e desidera formare presto con lei una famiglia estinguendo il mutuo di casa oltre ad aprire un allevamento di cani tutto suo, il sogno di una vita.
Suo malgrado, il concorrente orobico ha poi scoperto che, pur non disdegnando i 20mila euro incassati giocando questa partita, accettando l’offerta del Dottore, ha abbandonato il pacco numero 13, che se lo avesse conservato, gli avrebbe permesso di tornare a Bergamo con 300mila euro.
A quel punto, la delusione negli occhi di Fausto, ma anche in quelli del conduttore De Martino, era ben visibile, e quest’ultimo ha detto al giocatore “Per quanto duro e difficile, certe volte bisogna fidarsi dei segni”, facendo riferimento al fatto che nel pacco che aveva il numero di maglia dell’amico del cuore, c’erano dentro 300mila euro.
Lo Show di Stefano De Martino, tanto di successo da avere l’onore di una puntata extra a fine dicembre, per raccogliere fondi a favore di Telethon, è stato talmente apprezzato dai telespettatori e temuto dalla concorrenza, che Mediaset ha pensato ad alcuni importanti stravolgimenti del palinsesto per combattere l’egemonia del programma Rai.