Apertura

Lavoro nello spettacolo: avviata la selezione di artisti per un teatro di Roma

Opportunità di lavoro per attrici e cantanti: come partecipare al casting della compagnia di un piccolo teatro del centro di Roma

Arriva dalla piccola compagnia di un teatro nel cuore della Capitale, la ricerca di nuovi talenti per la prossima stagione di spettacoli. Per questo, è online da qualche ora l’annuncio per la selezione urgente di attrici e cantanti che potranno diventare le protagoniste del ricco cartellone di eventi.

Opportunità di lavoro per attrici e cantanti: come partecipare al casting della compagnia di un piccolo teatro del centro di Roma

E’ un’opportunità di lavoro da cogliere al volo quella proposta da un teatro romano, alla ricerca di attrici e cantanti con la voglia di cimentarsi in un’esperienza di avanspettacolo in uno dei teatri più originali e alla moda della Capitale.

Il piccolo gioiello che darà la possibilità agli artisti di avere un contatto veramente unico con il pubblico, in un ambiente che ricorda in tutto e per tutto, l’ambientazione di un musical di Bob Fosse sullo stile dell’intramontabile successo “Cabaret”, fa parte dei cosiddetti teatri segreti di Roma e si trova nel quartiere Prati.

I casting sono stati avviati in queste ore, con i provini a chiamata che seguiranno una preselezione online, e serviranno a scoprire talenti che, oltre alle capacità nella recitazione, dovranno dimostrare soprattutto buone doti canore per entrare nella Compagnia del teatro La Bottega, con un ricco cartellone che propone tante forme d’arte, dal teatro danza, fino alle performance circensi, e passando dal repertorio del musical, il burlesque e lo stand-up comedy, in cui l’attore comico si esibisce “in piedi”.

I casting, sono finalizzati alla selezione di cantanti e attrici anche drug, che possano dare alla compagnia una disponibilità immediata dal mese di novembre, e garantirla fino al mese di luglio 2025, con un impegno per l’artista, che sarà di 2 o massimo 3, fine settimana al mese.

Come candidarsi

La prima valutazione dei profili verrà effettuata tramite curriculum in cui andranno messe in evidenza esclusivamente, le varie esperienze nello spettacolo, tra teatro, TV, cinema e mondo della moda.

Sarà gradito anche un video in formato orizzontale, e in primo piano, con una piccola performance che consenta di verificare le capacità attoriali della candidata.

Insieme al Curriculum Vitae professionale e il video Self Tape, è consigliabile allegare almeno due o tre foto, (primo piano, mezza figura e figura intera), che andranno allegate insieme al resto del materiale richiesto, alla mail di candidatura, sottoposta in prima battuta all’indirizzo di posta: eventi@bottegadegliartisti.net.