Alla scoperta di tutte le principali anticipazioni della puntata de "La Corrida" condotta da Amadeus, dove Nino Frassica sarà il primo giudice speciale
Andiamo a scoprire tutte le principali anticipazioni della puntata del 6 novembre 2024 de “La Corrida”, dove Nino Frassica sarà il primo giudice speciale del programma di prima serata condotto da Amadesu su Nove.
Questo mercoledì 6 novembre sarà il giorno del debutto di Amadeus come conduttore dell’edizione 2024 de “La Corrida”, il mitico programma tv che questa volta andrà in onda su Nove, ma negli anni cinquanta era stato reso popolarissimo in Italia da Corrado e da Riccardo Mantoni.
Format che di base resta invariato, con tanti fantastici e spigliati, a volte sghangherati dilettanti allo sbaraglio e Amadeus cercherà di creare un nuovo “programma hit” in prima serata sul Nove, dopo aver detto addio alla Rai.
Per l’occasione, a “La Corrida”, Amdeus sarà supportato da una mega-orchestra di ben 30 elementi, diretti magistralmente dal maestro Leonardo De Amicis.
Come nella storia del programma di Corrado, ne “La Corrida”, i vari concorrenti canteranno e balleranno, proponendo al pubblico televisivo le loro esibizioni tra l’ironico e il divertito, come nella miglior storia del varietà italiano.
Il pubblico di volta in volta voterà la migliore esibizione e il vincitore della puntata, tra un suonare chiassoso di applausi, pentole e quant’altro, per evidenziare quale concorrente preferiscono maggiormente.
La vera e forse unica novità apportata da Amadeus a questa rivisitata e moderna edizone de “La Corrida” sarà che in ogni singola puntata ci sarà un giudice speciale che cambierà sempre e sarà un vip, un volto noto ai telespettatori.
In questa puntata di debutto sarà l’amatissimo attore siciliano Nino Frassica, primo giudice speciale di questa nuova veste de “La Corrida”: il suo compito sarà di ripescare un concorrente che avrà quindi automatico accesso alla finale.
Nella storia del programma, Amadeus sarà il quinto conduttore de “La Corrida”, storico programma ideato da Corrado Mantoni insieme a suo fratello e a Luciano Rispoli.
La prima edizione era stata presentata proprio da Corrado, dal 1968 al 1997, tra radio e televisione.
in seguito, sulle reti Mediaset a condurre “La Corrida” si sono susseguiti grandi presentatori: Gerry Scotti, dal 2002 al 2009, dopo uno stop al programma durato qualche anno, poi è toccato a Flavio Insinna il ruolo di presentatore (2011), e per finire, prima di Amadeus, a condurre questo format di grandissimo successo era stato Carlo Conti (dal 2018 al 2020).