Apertura

Estorsione con metodo mafioso ai danni di un ristorante di Ostia: due arresti

Gli arrestati dovranno rispondere di tentata estorsione e incendio aggravati dal metodo mafioso. Stamattina elicottero in volo su Ostia

L’operazione dei carabinieri per andare a cercare le persone coinvolte nell’estorsione ai danni di un ristoratore di Ostia è partita nelle prime ore della mattina. Nelle stesse ore un elicottero aveva scatenato la curiosità di molti residenti del Lido, che si chiedevano cosa stesse accadendo su litorale. Il blitz dei militari si è concluso con due arresti.

Gli arrestati dovranno rispondere di tentata estorsione e incendio aggravati dal metodo mafioso. Stamattina elicottero in volo su Ostia

Due persone sono state arrestate per tentata estorsione nella mattina di oggi, martedì 5 novembre, dai carabinieri della Compagnia di Ostia.

I militari sono entrati in azione alle prime luci dell’alba, dopo le indagini condotte per diversi mesi dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile. Erano state avviate a seguito delle denunce presentate dai titolari di un ristorante di Ostia.

Secondo le ricostruzioni il ristorante in questione aveva subito degli episodi di natura estorsiva.

Il culmine c’era stato nel settembre dello scorso anno, quando era stato dato fuoco alla saracinesca del locale. A maggio 2024 risalgono invece l’aggressione verbale verso  alcuni dipendenti e il danneggiamento di un infisso. Il fatto, in base a quanto verificato dai carabinieri, è avvenuto nell’orario dell’apertura serale del locale.

E così stamattina, a conclusione di questa prima fase, è arrivata l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Roma, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia capitolina.

Le due persone arrestate sono gravemente indiziate dei reati di tentata estorsione ed incendio aggravati dal metodo mafioso.

Durante le ore in cui si è svolta l’operazione dei carabinieri un elicottero si era alzato in volo, scatenando la curiosità sui social con diverse persone che si sono chieste il motivo della presenza del mezzo a quell’ora del mattino.