Il furto rapido di un camper riaccende l'incubo dei turisti che lasciano il mezzo e si ritrovano a piedi
Ladri di camper nuovamente in azione. Stavolta a finire nel mirino dei malviventi sono stati dei camperisti in arrivo dalla Sicilia. E’ accaduto nelle scorse ore. Alle persone che hanno subito il furto non è restato altro che tornare a casa in aereo.
Ancora un camper rubato tra Roma e il litorale. Stavolta a farne le spese sono stati dei turisti che avevano lasciato il proprio mezzo a Ostia Antica. Il furto sarebbe avvenuto domenica 4 novembre nel giro di pochissimo tempo, in base alle loro ricostruzioni.
Una situazione che si ripete e dietro la quale potrebbe esserci una banda o, comunque, un giro ben organizzato per rubare questo tipo di veicolo, che di certo non passa inosservato.
“Ieri alle 11,35 siamo saliti al castello di Giulio II ad Ostia Antica dopo avere lasciato il camper al parcheggio sottostante – è la segnalazione giunta alla redazione di Canaledieci.it – alle 12,11 dall’alto del castello abbiamo fotografato il camper che si vedeva e siamo scesi subito dopo e non abbiamo più trovato il nostro camper. Devo aggiungere che era dotato dei sistemi antifurto più recenti con la possibilità di essere individuato a richiesta del centro sicurezza ma inutilmente. Questo indica che si tratta di persone altamente qualificate. Non sapevo che Ostia fosse un posto così pericoloso e ne ho pagato le conseguenze. Sono rientrato a Trapani in aereo sicuro che nessuno cercherà il mio camper”.
Lo scorso 20 luglio un camper era stato rubato a D.R. un padre di origini venete che, insieme al figlio di quattro anni e mezzo e alla madre si era fermato a Ostia per spezzare il viaggio di rientro a Padova dopo una vacanza trascorsa in Calabria.
Sempre questa estate erano scomparsi altri due camper, a giugno e luglio, poi ritrovati e restituiti ai legittimi proprietari.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.