La mamma di Edoardo cerca i giovani che hanno soccorso il figlio vittima di un incidente in minicar causato da un pirata della strada
Un brutto incidente accaduto tra l’una e le due di notte di venerdì scorso 1° novembre. Protagonista un ragazzo che, a bordo della sua minicar, è finito fuori strada nei pressi di via Ardeatina a causa della manovra azzardata in sorpasso effettuata da un’altra vettura pirata. La mamma, adesso, non cerca il responsabile ignoto del sinistro ma i due giovani che si sono fermati a soccorrere il figlio per ringraziarli.
E’ avvenuto tutto in una manciata di secondi. Il ragazzo, di nome Edoardo, mentre procedeva a bassa velocità a bordo della sua minicar è stato affiancato da un’altra macchina che lo ha stretto verso il bordo della strada. Lo spavento e la relativa maneggevolezza del mezzo hanno fatto il resto.
La vettura si ribalta sull’asfalto perde il cofano e altri pezzi e poi si ferma coricata su un fianco, mentre l’altro conducente se ne va. Forse perché ignaro del cappottamento, oppure per darsi alla fuga temendo le conseguenze dovute a una sua eventuale responsabilità nel sinistro.
A fermarsi, invece, sono due coetanei che sopraggiungono poco dopo sul luogo dell’incidente. Edoardo è ancora all’interno della sua minicar, tramortito a causa dei colpi ricevuti durante la carambola.
Assistito dai suoi due ‘angeli custodi’ Edoardo viene aiutato a uscire dalla vettura in attesa dei soccorsi prestati di lì a breve dai sanitari giunti sul posto con un’ambulanza del 118, dai vigili del fuoco e da una pattuglia delle forze dell’ordine.
Il ragazzo, infreddolito e sotto shock, viene trasferito in pronto soccorso dove la mamma, Alessandra, può abbracciarlo finalmente sano e salvo.
E adesso, a qualche giorno di distanza dallo scampato pericolo, la donna ha lanciato un appello per ritrovare quei ragazzi che, spiega, “nell’agitazione non ho avuto modo di ringraziare a cuore aperto con tutto l’amore che solo un genitore può manifestare, uno di loro gli ha anche dato il suo giaccone perché mio figlio, in attesa dei soccorsi stava tremando di freddo”.
Per aggiornamenti sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.