Apertura

Via Portuense, soluzione diabolica: la strada riapre e richiude nello stesso giorno fino a Natale

Buone e cattive notizie per gli automobilisti si accavallano ormai ogni giorno nella capitale disseminata di cantieri e su via Portuense c’è un nuovo divieto di transito

Nello stesso giorno in cui il Campidoglio annuncia, con una certa enfasi, la riapertura di un tratto di via Portuense chiuso all’inizio del mese di ottobre per la caduta di un albero pericolante la stessa strada torna a subire pesanti limitazioni in orario notturno e diurno in base alla progressione di un nuovo cantiere.

Buone e cattive notizie per gli automobilisti si accavallano ormai ogni giorno nella capitale disseminata di cantieri e su via Portuense c’è un nuovo divieto di transito

Poiché le buone notizie si danno sempre per prime, va detto che torna a essere percorribile da oggi, lunedì 4 novembre, il tratto di via Portuense compreso tra via del Ponte Pisano e via della Magliana che era stato interdetto al transito di tutti i veicoli, fatta eccezione per quelli dei residenti locali, al fine di consentire la messa in sicurezza delle alberature posizionate nei pressi del punto in cui si era verificato il crollo di una pianta ad alto fusto.

Di nuovo accessibile anche il tratto compreso tra il civico 882 e il civico 941 di via Portuense interessato da un divieto di transito realizzato “con chiusura rigida”.

E ora la cattiva e diabolica notizia, quella cioè dell’interdizione al passaggio dei mezzi pubblici e privati di trasporto per tutta la durata delle 24 ore giornaliere da oggi, lunedì 4 novembre e fino al prossimo 24 dicembre per lavori di manutenzione straordinaria.

A seconda delle esigenze di cantiere e delle fasi lavorative il traffico sarà caratterizzato da ⁠un senso unico alternato regolato da un semaforo mobile nel settore della via Portuense compreso tra Via Antonio Pacinotti e Via del Ponte Pisano, su entrambi i lati della carreggiata.

Lo stesso stillicidio di passaggi governati dal semaforo a tempo riguarderà il tratto della via Portuense incluso tra la fine della rampa sul cavalcavia della linea ferroviaria in direzione di Fiumicino e l’incrocio con via Angelo Vescovali, anche in questo caso su tutti e due i lati della corsia interessata.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.