Roma ancora senza ombrello, ma ecco quando cambierà il tempo
La nuova ondata di bel tempo non abbandona Roma, che si prepara a vivere giorni di sole e stabilità. Rispetto alla settimana di Ognissanti le temperature minime, però, tenderanno ad abbassarsi, arrivando a toccare la minima di 6°C nel weekend.
Le previsioni meteo escludono allarmi e confermano giornate col cielo azzurro e senza pioggia. Tempo stabile quindi, ma con qualche novità in linea con l’autunno.
Oggi, lunedì 4 novembre, cielo limpido e un sole che splenderà per tutta la giornata. Le temperature massime rimarranno ancora relativamente alte, soprattutto nelle ore centrali, quando arriveranno a circa 22°C, invece, le minime inizieranno a scendere, arrivando al massimo a 10°C soprattutto in serata. Al mattino soffieranno venti moderati provenienti da Nordest, che tenderanno a calmarsi nel pomeriggio, ruotando verso Ovest-Nordovest.
Martedì 5 novembre, la situazione si ripeterà: i cieli rimarranno prevalentemente poco nuvolosi, senza rischio di pioggia. Anche le temperature saranno stabili, mantenendosi su una massima di 22°C e una minima di 10°C. Al mattino i venti soffieranno ancora moderatamente da Nordest, attenuandosi poi nel pomeriggio quando cambieranno direzione verso Ovest-Sudovest.
Mercoledì 6 novembre altra giornata contrassegnata da cielo azzurro o, al massimo, poco nuvolosi. Le temperature resteranno elevate per il periodo, raggiungendo nuovamente i 22°C di massima e con 12°C di minima durante la notte.
I venti manterranno un’intensità moderata al mattino, soffiando da Nordest, per poi indebolirsi nel pomeriggio, quando proverranno da Nord-Nordovest.
Giovedì 7 novembre, la giornata sarà caratterizzata da un cielo in prevalenza poco nuvoloso, con qualche addensamento verso sera. qualche nuvola in più però non poretrà pioggia.
Le temperature, invece, si abbasseranno leggermente con una massima di 21°C e una minima di 12°C.
I venti soffieranno da Nordest al mattino in modo moderato, ma si calmeranno nel pomeriggio, quando si sposteranno verso Est-Nordest.
Fino a domenica 10 novembre. Le condizioni meteo si manterranno sostanzialmente inalterate fino a domenica, con un graduale abbassamento delle temperature minime che proprio domenica potrebbero toccare i 6°C.
In conclusione – secondo meteoweb.eu – per i prossimi giorni le previsioni meteo evidenziano giornate col bel tempo e temperature piacevoli, seguite da un aumento della nuvolosità e un lieve abbassamento delle temperature solo a partire da metà settimana. Il clima più fresco e coperto, si rivelerà solo a partire da mercoledì.