E’ terminata la prima stagione di una delle serie più chiacchierate del momento: Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883. La serie, in onda su Sky, ha riscosso un grande successo in termini di ascolti e ha messo d’accordo un pubblico eterogeneo di fan e appassionati della musica del gruppo pop degli anni ’90, ma anche giovani telespettatori che di loro sapevano ben poco. La buona notizia è che ci sarà una seconda stagione. Quando uscirà? Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni e curiosità.
Hanno ucciso l’uomo ragno è giunto al suo capitolo finale. Gli ultimi episodi, il settimo e l’ottavo, sono stati trasmessi su Sky e NOW nella serata di venerdì 1 novembre. Chi li ha visti avrà capito che ci sarà una seconda stagione. La storia, infatti, non si conclude qui e promette di approfondire ancora di più l’epico viaggio musicale e personale di Max Pezzali e Mauro Repetto. Ecco qualche spoiler.
La serie, diretta da Sydney Sibilia, ci ha riportato agli esordi degli 883, rievocando l’atmosfera degli anni ’90 e raccontando l’amicizia e la complicità che hanno reso unico il duo. Ed è proprio il regista a confermare, in una recente intervista, il sequel di Hanno ucciso l’uomo ragno. “C’è ancora molto da esplorare – ha fatto capire Sibilia – dalle crisi alle svolte creative e alle hit mai menzionate“.
La storia di Pezzali e Repetto, quindi, proseguirà svelando nuovi retroscena e le sfide che li hanno accompagnati verso il successo. Ma quando uscirà la seconda stagione?
Stando alle parole del regista, al momento la serie è in fase di scrittura e a breve inizieranno le riprese. Si ipotizza di poter girare tra le primavera e l’estate del prossimo anno. I tempi non dovrebbero essere lunghi e la messa in onda dovrebbe essere prevista – salvo stravolgimenti dell’ultima ora – per novembre/dicembre 2025.