Alla scoperta del Black Friday 2024, tra date, offerte speciali e consigli per gli acquisti del venerdì più atteso dagli appassionati di shopping e per chi vuole anticipare i propri regali di Natale ad amici e parenti.
Per gli appassionati di shopping e per chi desidera risparmiare in vista dei saldi natalizi, a novembre c’è da diversi anni una data da segnare con il classico circoletto rosso sul calendario, per la quantità di sconti e offerte speciali su una miriade di store sia fisici che nei negozi online: stiamo parlando del Black Friday.
Torna puntualissimo in calendario anche quest’anno il Black Friday, uno dei giorni più apprezzati dell’anno da chi vuole acquistare prodotti risparmiando e portandosi avanti con lo shopping in vista del Natale.
Offerte, sconti e promozioni sono davvero infinite in questa giornata speciale, che quest’anno sarà venerdì 29 novembre, l’ultimo venerdì del mese corrente.
Di fatto va però ricordato che, come accaduto già da diverso tempo in tutta Italia, vari negozi sia fisici che via internet inizieranno le proprie offerte speciali collegate al black friday qualche giorno prima, dando vita a quella che in realtà sarà una vera e propria settimana degli sconti, la “black week”.
Ogni anno le categorie merceologiche dei prodotti che vengono messi in sconto dai commercianti durante il periodo del Black Friday aumentano sempre di più e toccano tantissimi ambiti.
Si va dall’elettronica con sconti su smartphone, laptop, tablet, televisori e accessori sono tra gli articoli più gettonati. Catene di elettronica e grandi rivenditori online, come Amazon e MediaWorld, proporranno sconti su brand popolari come Apple, Samsung, Sony, e Lenovo.
Si risparmia tantissimo, durante il Black Friday, anche sui prodotti di bellezza e per il benessere, come cosmetici, creme per la pelle, profumi e altro ancora, sono messi in promozione super scontata dalle grandi catene farmaceutiche e dalle profumerie.
Anche la moda e l’abbigliamento sono super scontati nei giorni del Black Friday, con tantissime catene grandi e piccole, sia di alta moda che di fast fashon, che aderiranno alla settimana degli sconti.
Saranno coinvolti marchi celebri come Zara, H&M, Nike e le grandi boutique online offriranno ribassi che potrebbero andare dal 20% al 50%, rappresentando un’opportunità per rinnovare il guardaroba in vista dell’inverno.
Ci saranno vari sconti anche sui prodotti per la casa e per l’arredamento, con colossi come Ikea, Leroy Merlin e altre grandi catene del settore casa e fai-da-te offriranno promozioni su mobili, decorazioni e piccoli elettrodomestici.
Il periodo del Black Friday è perfetto se volete organizzare in anticipo il vostro prossimo viaggio risparmiando notevolmente, dato che sono diverse compagnie aeree e agenzie di viaggio proporranno sconti su voli e pacchetti vacanze.
Se volete avere sotto controllo gli sconti per i prodotti che vi interessano e acquistarli prima che finiscano, è consigliabile creare in anticipo rispetto al Black Friday la vostra “wishlist” la lista dei desideri, per notare quando sarà il momento giusto per procedere all’acquisto.
Inoltre va ricordato che appena terminerà il Black Friday del 29 novembre, le promozionie e gli sconti proseguiranno anche il lunedì successivo, 2 dicembre 2024, quando avrà inizio il “Cyber Monday”, per fare acquisti via internet a prezzi stracciati, soprattutto per gli amanti dei prodotti tecnologici.