Via del Mare, operativa la bretella per il salto di corsia sull’Ostiense (VIDEO)

È operativa la bretella realizzata in prossimità del ponte pericolante per il salto di corsia da via del Mare a via Ostiense

È entrata in operatività la bretella di collegamento della via del Mare con l’Ostiense in prossimità del ponte pericolante di Vitinia.

È operativa la bretella realizzata in prossimità del ponte pericolante per il salto di corsia da via del Mare a via Ostiense

Come anticipato ieri, gli operai della Città Metropolitana hanno lavorato alacremente per rimuovere un tratto di una cinquantina di metri del guard rail di divisione tra Ostiense e via del Mare e sullo spartitraffico, dopo il suo livellamento, è stata realizzata la bretella di collegamento.

La bretella per lo scavalco di corsia, realizzata a circa 150 metri dall’incrocio con via Sarsina in direzione Raccordo Anulare, è destinata a ridurre notevolmente il disagio degli automobilisti. Ora è possibile percorrere la via del Mare a doppio senso di marcia fino al punto di “scavalco”. Resta interdetto l’accesso alla via Ostiense dal Raccordo in direzione Acilia/Ostia mentre permane divieto di transito in direzione Roma nell’ultimo tratto della via del Mare prima del Gra.

Va ricordato che l’Ostiense resta a doppio senso di marcia dall’incrocio con via Sarsina verso Acilia/Ostia.

Ovviamente si tratta di una soluzione tampone in attesa di interventi di messa in sicurezza del ponte e, soprattutto, di realizzazione di una viabilità alternativa. La bretella appena realizzata, infatti, costituisce un collo di bottiglia per la circolazione. L’amministrazione comunale e quella del X Municipio hanno promesso una presenza massiccia di agenti della Polizia locale per agevolare il transito e ridurre, per quanto possibile, l’effetto del disservizio sul traffico. Si spera nell’intervento del Genio militare, magari per adottare una soluzione temporanea come quella di 27 anni fa.

Lavori rinviati su via di Malafede

Il X Municipio in via informale ha reso noto che i programmati lavori di manutenzione su via di Malafede, che avrebbero previsto la parziale chiusura di quella strada, sono stati modificati. In relazione all’improvviso che riguarda via Ostiense, infatti, si è deciso di rinviare le fasi di intervento che avrebbero resa necessaria l’interdizione parziale alla circolazione su via di Malafede.