Una 16enne ha rischiato lo stupro ieri nella stazione ferroviaria di Tivoli. L’aggressione intorno alle sette di sera, sabato 2 novembre, all’interno della sala d’attesa dove l’adolescente era in attesa del treno diretto al suo paese, nella Valle dell’Aniene.
Il tentativo di stupro nella sala della stazione, la 16enne messa in salvo da altri viaggiatori
All’improvviso un uomo, uno straniero di 24 anni l’ha afferrata per il seno e stretta in una morsa. La 16enne, terrorizzata, ha urlato e chiesto aiuto.
A strapparla dalle mani dell’uomo – che poi si è rivelato di nazionalità bengalese e senza fissa dimora anche se accampato nei pressi della stazione – altri viaggiatori e degli addetti a Rfi.
I carabinieri intervenuti sul posto con la massima celerità hanno prestato soccorso alla giovane e, secondo le direttive impartite dal pubblico ministero della Procura della Repubblica di Tivoli, accompagnata all’ospedale locale dove è stata avviata la procedura di sostegno prevista dal cosiddetto “Codice rosa“.
La ragazza è stata ascoltata da personale medico specializzato in modalità protetta come prescritto dalle disposizioni vigenti in materia di tutela delle donne vittime di violenza.
L’uomo, del tutto ubriaco, è stato poi arrestato in flagranza di reato dai carabinieri di Tivoli con l’accusa di violenza sessuale aggravata e trasferito nel carcere di Rebibbia per la convalida della misura cautelare.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO