Apertura

Succede a Roma: metro chiusa per scippo

Lo scippo a Barbarini, i carabinieri per catturare il ladro chiudono la stazione

Scippo in metro con chiusura, a Barberini. Ruba il telefonino a un turista colombiano, il viaggiatore chiede aiuto agli uomini della vigilanza che a loro volta allertano i carabinieri. Il risultato: per catturare lo scippatore la metro viene chiusa.

Lo scippo a Barbarini, i carabinieri per catturare il ladro chiudono la stazione

E’ successo ieri, sabato 2 novembre. Sono le ore 19 la stazione Barberini è affollata. I militari riescono a individuare un uomo e a catturarlo. La nazionalità non viene resa nota, viene precisato solo che si tratta di un sudamericano, forse componente di una bande dei latinos che, in particolare sulla line A, entrano in metro a piccoli gruppetti per scippare i passeggeri.

L’Atac per permettere l’intervento delle forze dell’ordine in tutta sicurezza è stata costretta a chiudere la stazione per circa venti minuti. Tanti viaggiatori così si sono ritrovati in superficie.

Secondo alcuni passeggeri al momento dello scippo, per evitare la cattura, dei complici avrebbero spruzzato anche dello spray al peperoncino.

Scippi in stazione

Barberini è ormai la stazione centro delle bande di latinos che borseggiano i viaggiatori.

Approfittano della grande calca tra gli utenti della metro per mettere a segno i loro colpi.

Praticamente tutti i giorni le forze dell’ordine sono costrette a intervenire nelle stazioni centrali delle linee metropolitane per scippi, furti, aggressioni, rapine.

Intanto sulle linee ferroviere e della metropolitana è entrata in funzione la Polmetro