Scopriamo in cosa consiste la nuova funzione del "Super Like" che doverebbe essere inserita in uno dei prossimi aggiornamenti di instagram
Nei prossimi, imminenti aggiornamenti dell’app di Instagram ci sarà la novità della funzione dei Super Like, che punta a migliorare ulteriormente l’interazione tra gli utenti del popolarissimo social. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona.
Il team degli sviluppatori del social Instagram lavora di continuo a miglioramenti grafici e delle funzionalità della loro “creatura”: una di queste, attualmente in lavorazione, sarà rappresentata dal super like, che permette agli utenti di premiare i contenuti che ritengono meritevoli di un’attenzione e una gratificazione più grande e “speciale”.
Obiettivo primario, nelle intenzioni dello staff del social, è quello di stimolare i creator e i singoli utenti a realizzare contenuti social di sempre maggior qualità da pubblicare e diffondere usando Instagram.
La funzione dei Super Like è pensata per essere usata all’interno delle “Storie” di Instagram, quei contenuti che restano visibili per un massimo di 24 ore all’interno del profilo del creator o dell’ente che le ha rilasciate online.
Per questo motivo, l’idea è quella che chi lascia un Super Like, lascia sulla storia un gradimento amplificato: per questo motivo gli sviluppatori di Instagram hanno pensato di contrassegnare questo nuovo “Like potenziato” con un colore differente, optando per il giallo.
Per contro, dato che si cercherà di impedire un abuso stile “spam” dei nuovi Super Like di Instagram, il team di sviluppatori dell’app ha pensato di impostare un limite, che è stato stabilito in un massimo di 1 Super Like al giorno.
Questo per dare importanza alla nuova funzione, stimolando gli utenti di instagram ad assegnare con grande attenzione il proprio Super Like di giornata, soltanto al contenuto che hanno gradito di più.
Per quanto riguarda la data di rilascio ufficiale di questa nuova funzione Instagram non esistono al momento informazioni precise, ma quel che è certo è che non manca molto.
Se vuoi scoprire gli aggiornamenti riguardo ai prossimi prodotti Apple che verranno commercializzati in questo periodo, clicca sulle parole chiave colorate d’arancione e leggi l’articolo d’approfondimento dedicato.