Attualità

Da noi a ruota libera, ospiti 3 novembre 2024: anticipazioni della prossima puntata

Alla scoperta degli ospiti e delle tematiche trattate nella nuova puntata del programma tv "Da Noi a ruota libera", condotto da Francesca Fialdini

Nel pomeriggio di domenica 3 novembre, su Rai 1 andrà in onda una nuova puntata del programma  “Da noi a ruota libera”, condotto da Francesca Fialdini a partire dalle 17.20, dove verrannoa affrontati diversi temi, con il supporto di tanti ospiti famosi e non famosi, riguardo a tematiche d’attualità.

Alla scoperta degli ospiti e delle tematiche trattate nella nuova puntata del programma tv “Da Noi a ruota libera”, condotto da Francesca Fialdini

La prima ospite della puntata domenicale del 3 novembre di “Da noi a ruota libera” sarà l’attrice Elena Sofia Ricci, in questo periodo in onda con “Ninfa dormiente – I casi di Teresa Battaglia”, ovvero il sequel della serie “Fiori sopra l’inferno”.

Elena Sofia Ricci nel serial in questione interpreta la profiler dei romanzi di grande successo di Ilaria Tuti, ottenendo ascolti da record con punte del 21% di share e la terza e ultima puntata andrà in onda domani, lunedì 4 novembre.

Durante il programma, l’attrice parlerà con Francesca Fialdini anche di un’altra serie tv famosissima da lei interpretata, ossia “Che Dio ci aiuti”, che in questo periodo è in lavorazione con le riprese della prossima stagione.

Dopo di lei in studio arriverà Veronica Pivetti, che dal 5 novembre condurrà “Amore “Amore criminale”, programma di Raitre in onda da anni, che racconta di drammatiche storie di femminicidio.

La Pivetti è tornata a condurre questo format, dopo averlo fatto anche in altre precedenti edizioni.

La conduttrice parlerà poi di altri suoi progetti in lavorazione, come quello del serial televisivo “Balene”, che la vede protagonista insieme alla collega e attrice Carla Signoris.

Proseguendo, nel salotto tv di “Da noi a ruota libera” arriverà l’attrice Claudia Pandolfi che parlerà di bullismo.

In questo periodo la Pandolfi è protagonista nei cinema italiani, dato che nelle sale dal 7 novembre sarà in programmazione il film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”: il lungometraggio racconta del ragazzino di 15 anni che si è suicidato nel 2012 perchè ferito da gravi episodi di bullismo e cyberbullismo subiti dai suoi coetanei.

In questo film Claudia Pandolfi interpreta il toccante ruolo di Teresa Manes, madre del ragazzino che si è tolto la vita, il 15enne Andrea.

Tra realtà e finzione cinematografica, Claudia Pandolfi parlerà, oltre che del film, di esperienze ed episodi di vita vissuta nell’importante compito di educare suo figlio, che, come lei stesso ha raccontato durante la Festa del Cinema di Roma, si era reso in passato protagonista di episodi di bullismo.

Proseguendo, Claudia Pandolfi ha raccontato del difficile compito di far ragionare suo figlio e di farlo tornare sui suoi passi, facendogli comprendere la gravità di compiere atti di bullismo.

In ordine d’apparizione, nella puntata odierna del programma della Fialdini ci sarà Elena Di Cioccio, con l’attrice attualmente impegnata in teatro con il suo spettacolo “ProPositiva”, show dove si parla del suo personalissimo e difficile percorso personale con l’HIV.

Si parlerà dunque di sofferenze personali, passando, man mano, ad affrontare questa tematica delicata con sempre maggior leggerezza, ma in maniera sempre lucidissima.

La Di Cioccio aveva affrontato per la prima volta la tematica della sua lotta all’HIV alle Iene, in una puntata dove la comica aveva rivelato di essersi accorta d’aver contratto la malattina nel lontano 2002.

Un lungo periodo di sofferenza, farmaci, dolore e una consapevolezza sempre maggiore che le ha permesso di affrontare la situazione con coraggio e dignità: questo racconto è anche il cuore di un bellissimo libro intitolato “Cattivo Sangue”, dove lei stessa parla di questo ventennio di battaglie personali e pregiudizi vinti.