Rubriche

Ballando con le Stelle, eliminato 2 novembre 2024: classifica e cosa è successo nella sesta puntata

È stata Edwige Fenech la ballerina per una notte di “Ballando con le stelle”, il dance show condotto da Milly Carlucci in onda ieri sera, sabato 2 novembre in prima serata su Rai 1. Nell’articolo la classifica e cosa è successo nella sesta puntata.

La gara tra i concorrenti è sempre più agguerrita e vincerla richiede tanto allenamento e determinazione. Sabato scorso la puntata è stata vinta dalla coppia Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti che ha ottenuto 30 punti di bonus.

Questo sabato le coppie a scendere in pista sono state: Bianca Guaccero – Giovanni Pernice; Federica Nargi – Luca Favilla; Francesco Paolantoni – Anastasia Kuzmina; Luca Barbareschi – Alessandra Tripoli; Federica Pellegrini – Angelo Madonia; Sonia Bruganelli – Carlo Aloia; Alan Friedman – Giada Lini; Nina Zilli – Pasquale La Rocca; Tommaso Marini -Sophia Berto; Anna Lou Castoldi – Nikita Perotti; Massimiliano Ossini – Veera Kinnunen; Furkan Palali – Erica Martinelli.

I Vip in gara saranno, come semre, sottoposti alle valutazione della giuria in studio, capitanata da Carolyn Smith. Al suo fianco, i temuti giurati: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.

Ballando con le Stelle: la classifica

La classifica di Ballando con le Stelle 2024, stilata a fine puntata ha visto al primo posto Anna Lou Castoldi mentre all’ultima posizione Alan Friedman. Allo spareggio sono andati Sonia Bruganelli con Carlo Aloia (64%) e Alan Friedman con Giada Lini eliminati con il 36% dei voti.

Ballando con le stelle – canaledieci.it

Il tesoretto di Alberto Matano, dato a Massimiliano Ossini, e di Rossella Erra, consegnato a Bianca Guaccero, sommato al voto ricevuto dal pubblico social non ha stravolto di tanto la classifica della sesta puntata. Ai primi due posti della classifica, dopo l’assegnazione del tesoretto, troviamo Anna Lou Castoldi e Bianca Guaccero.

La classifica definitiva:

1°Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti 77 punti
2° Bianca Guaccero e Giovanni Pernice 75 punti
3° Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen 56 punti
4° Federica Nargi e Luca Favilla 50 punti
5° Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli 49 punti
6° Tommaso Marini e Sophia Berto 44 punti
7° Furkan Palalı e Erica Martinelli 41 punti
8° Federica Pellegrini e Angelo Madonia 38 punti
9° Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina 32 punti
10° Sonia Bruganelli e Carlo Aloia 25 punti
11° Alan Friedman e Giada Lini 24 punti

Ballando con le Stelle: classifica e cosa è successo nella sesta puntata

Uno dei momenti più esplosivi della serata ha visto protagonista Massimiliano Ossini, che ha accusato la giuria di Ballando con le Stelle, di non essere imparziale.

Il concorrente ha espresso la sua frustrazione per il fatto di trovarsi costantemente nelle ultime posizioni della classifica, nonostante il sostegno del pubblico da casa.

Dopo la performance, Ossini ha cercato di chiarire il suo punto di vista, sottolineando che i giudizi della giuria dovrebbero essere motivanti, anziché demotivanti. Ne è seguita una discussione abbastanza accesa con Selvaggia Lucarelli. Il confronto si è concluso con l’assegnazione dell’unica insufficienza della serata proprio da parte della Lucarelli.

Anche Sonia Bruganelli ha avuto il suo momento di scontro con la giuria, in particolare con Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli.

Dove vedere Ballando con le Stelle in tv e streaming

Ballando con le Stelle va in onda su Ra1 da sabato 28 settembre alle ore 20.35. Disponibile anche su RaiPlay.