Ci sono aggiornamenti per quanto riguarda le chiusure su via del Mare e via Ostiense. Lo scorso 31 ottobre c’era stato il primo provvedimento sulla viabilità legato ai problemi infrastrutturali del ponte di scavalco al Km 13+300. Oggi, sabato 2 novembre, sono arrivate delle novità.
Nuove modifiche della viabilità sulla via del Mare dopo il provvedimento del 31 ottobre della Città Metropolitana
Ulteriori modifiche della viabilità lungo la via del Mare e la via Ostiense. In queste ore di grande preoccupazione per gli automobilisti, e le migliaia di pendolari che devono raggiungere le zone centrali di Roma per andare al lavoro, sono arrivate delle variazioni per assicurare una maggiore fluidità della circolazione, soprattutto all’altezza di Acilia.
“Modificata temporaneamente l’altezza della chiusura della via Del Mare in direzione Roma, spostata a ridosso del Grande Raccordo Anulare, per mezzo di un salto di corsia su via Ostiense al km 13.800, tramite apposita canalizzazione provvisoria di cantiere”, specifica oggi il Comune di Roma.
Le prime modifiche su questo tratto di strada, legate ai problemi strutturali del ponte, erano arrivate nella giornata di giovedì 31 ottobre.
Un ponte che anche in passato aveva avuto già dei problemi, come era accaduto nel 1997 quando era stato costruito un ponte Bailey per far scorrere il traffico.
Potenziati i servizi di viabilità con la Polizia Locale di Roma Capitale, con il supporto della Polizia Metropolitana al fine di limitare i disagi.
La via del Mare tornerà a essere a doppio senso da dopo la galleria di Acilia fino quasi a ridosso del raccordo dove c’è una deviazione e le vetture vengono canalizzate sulla via Ostiense.
Arrivando da Roma all’altezza del Raccordo è chiusa la rampa che porta in direzione del litorale su via Ostiense. Le auto sono obbligate a imboccare la via del Mare a senso unico in direzione di Ostia.
Può interessarti anche: Il mini sindaco Mario Falconi su chiusura Via del Mare e Ostiense: “Ho chiesto intervento del genio militare”
Non chiude via di Malafede
Via di Malafede non chiude più il 4 novembre per i lavori programmati relativi ai marciapiedi. Lo annuncia il presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità del X Municipio, Leonardo Di Matteo. “In merito alla situazione – afferma- che si è venuta a creare sulla via del Mare e sulla via Ostiense è stato sospeso l’iter amministrativo per l’attuazione della disciplina di traffico provvisoria del senso unico di marcia in via di Malafede direzione Cristoforo Colombo (che contemplava la chiusura del tratto tra la Colombo e via Marcello Mastroianni direzione Ostiense), durante i lavori per l’ultimazione della realizzazione dei marciapiedi adiacenti il camping Village Fabulous e il rifacimento della sede stradale in via di Malafede”.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.