Al via Christmas World Roma: un intero villaggio dedicato al Natale

"Christmas World": a Roma l'evento che porterà in un unico luogo la magia del Natale di tutto il mondo

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’apertura del Christmas World a Roma, il più grande e incredibile parco tematico mai realizzato sul Natale, pensato per catapultare il pubblico di grandi e piccini, nella magica atmosfera natalizia delle grandi Capitali del mondo. Durerà fino la 7 gennaio dando la possibilità di accedere alle prime emozionanti giornate di apertura grazie ad un alert. Ecco dove si svolgerà e come arrivarci.

“Christmas World”: a Roma l’evento che porterà in un unico luogo la magia del Natale di tutto il mondo

Sta per tornare a Roma il maxi evento che porterà in un unico luogo, la magia del Natale di tutto il mondo. Si tratta del Christmas World, uno dei parchi tematici dedicati al Natale tra i più originali e suggestivi mai realizzati nella Capitale, e nel cuore di Villa Borghese, che renderà la gioia di visitarlo ancora più grande.

Ambientazioni, luci e animazione natalizia verranno ancora una volta ricreate all’interno di Villa Borghese, e in particolare nell’area del celebre Galoppatoio, dove per tutto il giorno periodo natalizio fino alla Festa dell’Epifania che conclude ufficialmente il Natale, sarà possibile accedere e sognare, tra i colori e divertimento di giorno e il fascino delle luci e degli spettacoli di sera.

Una delle grandi attrazioni del Christmas World – Fonte social free

Tante le novità pensate per portare gioia al pubblico, e che attendono di incontrarne il sorriso assicurato soprattutto dei bambini, tra le ambientazioni che riprodurranno fedelmente i luoghi iconici delle grandi capitali mondiali, vestite a festa e cariche di luci.

Dalla Grande mela ad esempio, arriva la riproduzione della celebre pista di pattinaggio che si trova al Rockefeller Center e che a New York City è stata già riaperta lo scorso 24 ottobre. Proprio pattinando, ci si sentirà catapultati all’improvviso anche in uno dei tanti film che hanno visto come set questo posto suggestivo, circondato da stand con le tipiche specialità del food americano e una colonna sonora di cori gospel.

Se non possiamo volare in America insomma, niente paura, fino al 7 gennaio questa meraviglia si troverà anche nel cuore di Villa Borghese dove stanno per riaprirsi le porte del Chistmas World.

La grande pista di pattinaggio del Christmas World – fonte social free

Per chi volesse trovarsi contemporaneamente a passeggiare nel parco di Villa Borghese e all’interno del Colosseo, ecco materializzarsi all’interno di Christmas World anche il circo più famoso dell’antica Roma.

L’appuntamento invece per tutti gli appassionati dei tipici mercatini di Natale del nord Europa, sarà sotto la storica Porta di Brandeburgo in una Berlino mai così allegra e colorata tra le strade piene di luminarie.

Nella foto l’ambientazione giapponese – fonte social free

All’interno di questo villaggio degli auguri di Natale che dureranno oltre un mese a Roma, non manca nemmeno l’atmosfera dei tradizionali portali d’accesso giapponese, chiamati Torii, che invitano a trascorrere il Natale anche nel paese del Sol Levante tra le luminarie di Tokyo.

Il fascino di questi luoghi dovrà battersela poi con la destinazione del Natale per eccellenza, la Lapponia, dove Babbo Natale ha casa da sempre, in una speciale trasferta romana che ne porterà parte della sua bellezza porprio nel cuore della città eterna.

Occhi puntati in alto infine per un viaggio intorno al mondo in poche ore, che finirà ammirando il ponte Tower Bridge che trasporterà il pubblico all’interno di una Londra Vittoriana e un Natale davvero speciale scandito dalla campana del Big Ben, nella torre dell’orologio St. Stephen del palazzo di Westminster.

Nella foto la torre del Big Ben di Londra – Fonte social free

Un’app per non perdere nemmeno un’iniziativa all’interno del Christmas World

Per guidare gli utenti in un’immersione totale nello spirito e le iniziative natalizie all’interno di un villaggio senza precedenti nella Capitale, è stata poi pensata l’app “Chistmas World” anch’essa pronta a partire ed essere scaricata non appena si solleverà il sipario, vero e virtuale, su questo piccolo mondo  di luci dedicato a tutti gli appassionati della magia del Natale.

L’app consentirà di viaggiare verso destinazioni lontanissime, per scoprire un Natale sempre nuovo e diverso attraverso le altre culture solo muovendo pochi passi all’interno del Galoppatoio di Villa Borghese.

Nella foto una della attrazioni del Christmas World – Fonte social free

Come si arriva a Christmas World Roma

Per arriva al Christmas World all’interno di Villa Borghese, si possono utilizzare diversi mezzi pubblici che porteranno il pubblico praticamente davanti all’ingresso di questo parco straordinario. Tra le linee bus si potranno prendere i numeri 160, 490, 61, l’NMA e l’89. Mentre chi arriva con il treno dovrà prendere la line FC3, La FLS e la R.

Con la metropolitana, il mezzo pubblico certamente più veloce tra tutti, si dovrà prendere la Linea A e scendere alla fermata Spagna, per poi proseguire nella galleria sotterranea fino a Villa Borghese e con le indicazioni raggiungere il Galoppatoio.

In alternativa si potrà scendere alla stazione di Piazza del Popolo della metro A e proseguire facendo la scalinata che porta al Pincio iniziando la visita natalizia da Villa Borghese per arrivare davanti all’ingresso del Christmas World Roma.

Le novità con un regalo per chi si metterà nella lista speciale del Christmas World Roma

Per il ritorno per grande parco tematico dedicato al Natale con nuove attrazioni e oltre 300 artisti internazionali che si esibiranno in 60mila metri quadri, c’è già la fila sui social con un regalo a chi si iscriverà alla waitlist per un ticket scontato a cui potranno aspirare i primi 10mila iscritti.