Maxi furto in una gioielleria al Tuscolano: posti di blocco dall’alba per la caccia alla banda

Panico all'alba a ridosso di Piazza Re di Roma: la banda di ladri è fuggita con il bottino di preziosi dopo aver sfondato le vetrate della gioielleria

Dalle prima ore di questa mattina domenica 1 novembre, i Carabinieri sono sulle tracce di una banda di ladri fuggita con il bottino rubato in una gioielleria del quartiere Tuscolano a ridosso di Piazza Re di Roma. Il maxi furto è  avvenuto poco prima dell’alba, con danni ingenti tra preziosi rubati e vetrine distrutte.

Panico all’alba a ridosso di Piazza Re di Roma: la banda di ladri è fuggita con il bottino di preziosi dopo aver sfondato le vetrate della gioielleria

L’allarme è scattato intorno alle 4,00 quando la banda ha divelto con molta probabilità con un’automobile le vetrate della gioielleria al civico 47 di Via Aosta, per poi asportare tutti i gioielli esposti e fuggire prima dell’arrivo delle Forze dell’ordina.

I primi ad intervenire sul posto sono stati i Carabinieri della Stazione di Roma San Giovanni e della Compagnia di Roma Piazza Dante, che hanno avviato le indagini e l’analisi dei Rilievi Tecnico Scientifici, a cura del Nucleo Investigativo di via In Selci, per la ricerca di impronte.

Con la ricerca delle testimonianze, di quanti con il frastuono sulla strada si sono svegliati di soprassalto e si sono affacciati, è stata avviata anche la ricerca della telecamere della videosorveglianza esterna per l’individuazione del veicolo della banda che si è data alla fuga.

L’informazione che al momento si rende più urgente per intercettare il veicolo, che potrebbe ancora aggirarsi nella zona del maxi furto, e a cui stanno dando la caccia dall’alba di oggi, i Carabinieri con posti di blocco disposti in tutto il quadrante.

zona posti di controllo e diramate ricerche a tutte le centrali operative con una descrizione del mezzo utilizzato per la fuga.