Camminata lenta e solenne, elmo in testa e vestito da gladiatore. Francesco Totti si è presentato a Lucca Comics così per la parata organizzata per il film Il Gladiatore II, in uscita tra due settimane.
Tra i gladiatori romani Francesco Totti ha salutato il pubblico vestito con gli abiti dell’epoca
L’ex capitano della Roma Francesco Totti è stato gladiatore per un giorno al Lucca Comics&Games, il festival del fumetto che si svolge nella città toscana e che attira ogni anno migliaia di appassionati da ogni parte d’Italia.
Oggi, venerdì 1° novembre, in occasione della parata per l’uscita del film Il Gladiatore II, sequel del kolossal di Ridley Scott del 2000 che uscirà nelle sale italiane il prossimo 14 novembre, è apparso alla guida dei gladiatori, che indossavano gli abiti d’epoca.
Totti, come si vede nel video pubblicato da Lucca Comics sui propri social, ha camminato in maniera lenta e misurata nella loro direzione, poi si è voltato e ha tolto l’elmo. A quel punto è stato visto dal pubblico, che lo ha riconosciuto e ha scandito il suo nome. Come in uno stadio.
Si tratta di un evento, quello che ha visto protagonista Francesco Totti, dell’Area Movie ideato e organizzata da Qmi e che si è svolto in collaborazione con Eagle Pictures. Nelle vie di Lucca l’esibizione è iniziata a mezzogiorno nel Giardino degli Osservanti e si è conclusa in piazza San Michele.
Totti si è anche affacciato dal balcone del loggiato pretorio, salutando i fan. E intanto cresce l’attesa sul futuro dell’ex campione della Roma, che potrebbe tornare a giocare a calcio in Serie A all’età di 48 anni.