Ponte pericolante sotto via del Mare e Ostiense: per questo motivo scattano restringimenti, il senso unico e il divieto di transito ai mezzi pesanti
Rischia di crollare un ponte che passa sotto la via del Mare e l’Ostiense. Per questo motivo le due strade sono state chiuse per posizionare restringimenti di carreggiata e segnali di senso unico. Criticità e difettosità sono state rilevate dalle indagini svolte sul ponte di scavalco del Fosso Colatore al Km 13+300. Questo quanto comunicato dalla Città metropolitana, che ha emesso un’ordinanza con una variazione della viabilità nella zona. Ecco cosa prevede.
La Città Metropolitana ha quindi emesso un’ordinanza che prevede il restringimento della carreggiata e il senso unico in direzione Ostia lungo la via del Mare al km 13,300 all’altezza dello svincolo di Acilia, il restringimento di carreggiata e il senso unico in direzione Roma sulla via Ostiense dallo svincolo del Gra fino al km 13+1300, in orario diurno e notturno, con effetto immediato e fino al ripristino delle condizioni di sicurezza per il transito.
L’ordinanza stabilisce, inoltre, il divieto di transito su entrambe le tratte per i mezzi pesanti che abbiano una portata superiore a 3,5 tonnellate.
Per chi va verso il Centro, la circolazione viene deviata sulla via Ostiense.
Date le circostanze straordinarie, è stata autorizzata la circolazione di moto e ciclomotori sulla via del Mare.
La cantierizzazione, eseguita dal raggruppamento temporaneo di imprese VIASTRADE S.R.L. – PAOLACCI S.R.L., che si occuperà anche della sorveglianza e della manutenzione della segnaletica necessaria, è iniziata già questa mattina, giovedì 31 ottobre, provocando la chiusura della via del Mare. Sconcerto tra gli automobilisti, costretti a deviazioni non previste.
A proposito dell’imprevisto, nonostante l’ordinanza di Città Metropolitana sia stata emessa ieri, mercoledì 30 ottobre, solo questa mattina durante il Consiglio, è stata resa nota all’assemblea da parte del presidente Mario Falconi.
IN AGGIORNAMENTO