Una serie di manifestazioni a Roma metteranno a rischio il traffico e hanno determinato, già dalla notte di oggi giovedì 31 ottobre, l’istituzione dei divieti di sosta. Si partirà dal sit-in di piazza Vidoni, in programma questa mattina ma da tenere ben presenti anche gli altri eventi per evitare di restare imbottigliati nel traffico. Queste le aree interessate con i relativi orari.
Si comincia da piazza Vidoni. Circolazione a rischio in occasione di alcune manifestazioni a Roma, che determineranno delle variazioni nella viabilità e l’istituzione di divieti
La prima delle manifestazioni a Roma è in programma oggi 31 ottobre con inizio alle ore 9.30 e proseguirà fino alle ore 14.30 in piazza Vidoni, nelle adiacenze del Dipartimento della Funzione Pubblica. E’ stata indetta dall’USB Pubblico Impiego. Possibili ripercussioni sulla viabilità.
Dalla mezzanotte è scattato il provvedimento del traffico che prevede a piazza Vidoni, fino a cessate esigenze, l’istituzione del divieto di fermata sull’intera piazza, inclusi i monopattini e le biciclette elettriche, eccetto gli stalli di sosta riservati ai diversamente abili, i veicoli con targa Corpo Diplomatico e quelli autorizzati dalla Questura di Roma.
Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, è invece in programma una manifestazione dei sindacati FIM-FIOM UILM settore metalmeccanico, in via Flavia nei pressi del Ministero del Lavoro.
Sulla stessa via Flavia per oggi c’è il divieto di fermata su ambo i lati del senso unico di marcia, nel tratto compreso tra via Antonio Salandra e via Aureliana, nonché la sospensione delle aree di sosta riservata a particolari categorie di utenti.
Da ricordare, inoltre, che sono in programma due manifestazioni a Roma che determineranno notevoli cambiamenti nella circolazione con deviazioni di diversi bus.
La prima è la Corsa dei Santi, che si svolgerà domani, venerdì 1° novembre, la seconda riguarda le forze armate ed è un grande evento che si terrà al Circo Massimo.
In questo caso la rete dei bus sarà modificata in questo modo: dalle ore 8, e fino a cessate esigenze, nei giorni 1-2-3-4-novembre, sarà chiusa al transito veicolare via dell’Ara Massima di Ercole, nella sola direzione da via del Circo Massimo a via dei Cerchi.
I bus che modificheranno i loro percorsi sono quelli delle linee 51-81-118-160-715.
La linea 51 proveniente da Castrense giunta in via del Circo Massimo all’altezza via dell’Ara Massima di Ercole, prosegue per via della Greca, piazza Bocca della Verità, poi riprende il normale percorso.
Le linee 81-160-715 in arrivo da Malatesta/Caduti della Montagnola/Tiberio Imperatore, da via del Circo Massimo altezza via dell’Ara Massima di Ercole, proseguono per via della Greca, piazza Bocca della Verità, poi fanno il normale percorso.
I bus della linea 118 proveniente da Appio/Quintili giunti in via del Circo Massimo altezza via dell’Ara Massima di Ercole, proseguono per via della Greca, piazza Bocca della Verità e poi seguono il normale percorso.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.