Ladispoli e Cerveteri, blitz dei carabinieri nelle stazioni: due arresti e un ventenne trovato sui binari

Durante l'operazione condotta nelle stazioni per il contrasto alle attività illecite è stato messo in salvo un ragazzo che camminava lungo i binari della FL5

Ladispoli e Cerveteri, blitz dei carabinieri nelle stazioni: due arresti e un ventenne trovato sui binari
I carabinieri impegnati nei controlli nelle stazioni di Cerveteri e Ladispoli (Foto: Carabinieri)

Un’operazione dei carabinieri nelle stazioni di Cerveteri e Ladispoli ha portato all’arresto di due persone e ad una denuncia. Scoperto anche un giovane che stava camminando lungo i binari del treno. La vicenda è in corso di approfondimento.

Durante l’operazione condotta nelle stazioni per il contrasto alle attività illecite è stato messo in salvo un ragazzo che camminava lungo i binari della FL5

Il blitz dei carabinieri nelle stazioni di Ladispoli e Cerveteri è stato messo in atto per il contrasto alle attività illecite e al degrado nelle stazioni ferroviarie, in base alle direttive del Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e stabilito nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Due giovani di 20 e 33 anni sono stati arrestati dai militari. I carabinieri hanno fermato uno dei due, di nazionalità romena, che con la tecnica dell’abbraccio aveva appena portato via un orologio di valore ad un uomo. Un’altra persona, invece, è stata denunciata per ricettazione.

E’ in corso di approfondimento e di apposite indagini, invece, quanto accaduto lungo la ferrovia. I carabinieri hanno infatti notato un ragazzo che stava camminando proprio sui binari del treno. A quel punto, esattamente come accaduto nel caso della ventenne che si era sdraiata sui binari della stessa linea e che era stata salvata sempre dai carabinieri, è scattato l’allarme alla Polizia ferroviaria.

La circolazione della FL5 è stata rallentata permettendo il salvataggio del ragazzo. Il giovane, che ha 20 anni, è stato messo fuori pericolo ma si sta verificando cosa effettivamente lo abbia portato fin lì e perché.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.