A Roma la NBA si vede al cinema e gratis: tutti i dettagli della novità

NBA da vedere comodamente e gratis al cinema: la novità a Roma

Avete mai visto le migliori partite di basket americano – parliamo dell’NBA – in una sala cinematografica? Adesso si potrà farlo, e in maniera comoda e su un potente maxischermo da cinema, perché ogni notte a partire dal 2 novembre, il Troisi, a Roma, trasmetterà le partite dell’NBA. Gratis per tutti romani e non. Basterà accomodarsi in sala.

NBA da vedere comodamente e gratis al cinema: la novità a Roma

La NBA diventa così una attrazione alterantiva delle notti romane. A trasmettere le partite la sala cinematografica di via Induno sulla Gianicolense a due passi dal quartiere Monteverde, tecnicamente all’avanguardia per le dotazioni audio e video che mette a disposizione del pubblico.

L’inziativa è stata battezzata NBA Night e consisterà nel proporre un programma di partite in diretta durante la notte italiana.

Il primo match trasmesso sarà Oklahoma City Thunder vs Los Angeles Clippers il prossimo sabato 2 novembre alle ore 2 del mattino, preceduto dalla proiezione di Space Jam, film-cartoon sul basket.

A Roma la NBA si vede al cinema e gratis: tutti i dettagli della novità 1
Il calendario delle proiezioni dell’NBA al Troisi

Per il calendario completo delle proiezioni il link del sito del Cinema Troisi.

Trecento posti in sala

Le partite NBA verranno trasmesse in una sala da 300 posti, la stessa dedicata alla proiezioni cinematografiche e con schermo qualità 4K. Il campionato sarà seguito in sala fino a conclusione, quindi fino alla tarda primavera 2025, e con aggiornamenti continui.

La prima gara proiettata

Prima gara che sarà visibile sul maxi schermo del cinema Troisi in qualità 4K sarà Oklahoma City Thunder vs Los Angeles Clippers. Si potrà vedere James Harden e compagni contro Shai Gilgeous-Alexander.

Una occasione imperdibile per gli appassionati italiani, romani in particolare. L’iniziativa potrebbe essere presa a modello da altre città, da altri cinema.

Intanto, per seguire le migliori partite NBA bisogna abbonarsi a Sky Sport e al suo canale appositamente dedicato al basket americano.