Nei due quartieri della movida romana parte il nuovo orario della Ztl notturna, che proseguirà fino alla prossima Primavera
Nelle zone di Trastevere e San Lorenzo torna l’orario invernale della Ztl notturna. Ecco quando parte e quando sarà attiva.
La Ztl notturna cambia orario a Trastevere e San Lorenzo. Con l’inizio di novembre nei due quartieri di Roma, particolarmente amati dai giovani che animano la movida del fine settimana e non solo, ci saranno delle modifiche che interesseranno la viabilità della zona.
Le Ztl saranno attive solo due notti a settimana, il venerdì e il sabato, anche se cadono in giorni festivi, dalle 21,30 alle 3 di notte.
Oggi, mercoledì 30 ottobre, e domani, giovedì 31 ottobre, saranno quindi gli ultimi due giorni in cui sarà in vigore l’orario estivo poi entrerà in vigore quello invernale, che resterà tale fino al prossimo 30 aprile.
Dal 1° maggio cambierà tutto di nuovo e fino al 31 ottobre 2025 tornerà l’orario estivo con la Ztl notturna nei due quartieri che sarà attiva per quattro notti, dal mercoledì al sabato.
Nei quartieri centrali di Roma e a Testaccio non cambierà nulla. Con il mese di novembre resta l’orario di sempre con le telecamere accese dalle 23 alle 3, il venerdì e il sabato, eccetto i festivi.
Da ricordare che l’accesso alle 5 Zone a traffico limitato di Roma è riservato ai soli veicoli autorizzati, muniti di permesso, in determinati giorni e orari.
Può interessarti anche: Roma, accesso alla nuova Ztl autorizzato per euro 4 diesel. Rinviato quello per euro 5
Può interessarti anche: Sciopero trasporti 8 novembre, venerdì nero senza fasce di garanzia
Può interessarti anche: Ztl a Roma, riparte la caccia ai furbetti: l’ultimo escamotage del nastro adesivo
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.