Le concorrenti dell’edizione 2023 battono le avversarie. Le salentine si portano a casa oltre 2mila euro
Proseguono gli appuntamenti della Sfida dei Campioni di Reazione a Catena, una serie di puntate che sta tenendo incollati davanti al piccolo schermo gli appassionati del programma. Anche questa volta, a vincere è stata una squadra dell’edizione 2023, mentre a soccombere è stata quella della stagione attuale, 2024.
Due le squadre pronte a darsi battaglia. Da un lato Amiche in onda, edizione 2023, le pugliesi Mariluna, Valeria e Donatella. Dall’altro Polposition, edizione 2024, le bresciane Cristina, Tecla ed Elisa. Insomma, una partita tutta al femminile, che ha visto vincere il team più affiatato dotato di grandi abilità linguistiche: le concorrenti pugliesi.
Entrambe le squadre hanno dato il massimo già al primo gioco lanciato dal conduttore Pino Insegno: Caccia alla Parola. Il momento clou però è stato il gioco dell’Intesa Vincente, dove le Amiche in Onda hanno indovinato la bellezza di 16 parole in appena 65 secondi. Quasi sfiorato il record di 18 parole che raggiunsero proprio le Polposition questa estate. Tuttavia, le bresciane non sono riuscite ad andare oltre le 12 parole e sono state eliminate
Il montepremi raggiunto dalle Amiche in onda è di 84mila euro. Tuttavia, nel gioco dell’Ultima parola, dopo vari dimezzamenti, le pugliesi si sono disputate un montepremi di 2.625 euro in gettoni d’oro. La sfida: trovare una parola che connette “merito” e “sale”. Tale parola inizia con “so” e termina con “a”. Dopo varie riflessioni, le tre amiche pugliesi provano con “sostanza” e la loro intuizione risulta corretta vincendo quindi il gioco e portandosi a casa oltre duemila euro.