A causa del divieto di transito in galleria il traffico sarà deviato su un percorso alternativo
Lavori di manutenzione comporteranno l’istituzione di un divieto di transito sul tronco di penetrazione urbana che consente di collegare la Tangenziale Est con il Grande Raccordo Anulare e l’autostrada Roma-L’Aquila.
A causa di questi interventi programmati, nella fascia oraria notturna compresa tra le 22.00 di oggi giovedì 30 0ttore e le ore 6.00 di domani mattina venerdì 31 sarà vietato, in entrambe le direzioni, il transito ai mezzi pubblici e privati di trasporto all’interno della galleria situata tra lo svincolo di Portonaccio e la Tangenziale est all’altezza del cimitero monumentale del Verano.
Tunnel altrimenti conosciuto con il nome di “galleria Pittaluga” oppure di “Tronchetto”.
L’interruzione questa volta riguarda il tratto compreso tra lo svincolo di accesso a via Tiburtina nei pressi del cimitero del Verano e quello che permette di accedere alla bretella di collegamento per l’Autostrada A 24 Roma-Teramo.
Da ricordare che, sempre in zona, sarà vietato sino al 30 novembre l’utilizzo della complanare della Circonvallazione Tiburtina per lavori inerenti al collegamento tra due rampe e sarà operativo nella fascia oraria notturna compresa tra le 22.00 e le 6.00 del mattino per tutti i veicoli. Autobus e mezzi pesanti di larghezza superiore ai 2.30 metri non potranno, invece, utilizzare l’arteria sino alle 6.00 del mattino del 30 novembre.
La Tangenziale Est torna dunque sotto i riflettori dopo la riapertura della rampa di uscita su via Prenestina in direzione di San Giovanni e interdetta alla circolazione stradale l’11 settembre scorso per il completo rifacimento della pavimentazione stradale e l’allestimento del ponteggio sulla parte inferiore consentendo così, tramite la sostituzione del calcestruzzo ammalorato e la riverniciatura dei ponti di sostegno, l’ulteriore operazione di restyling da parte di Anas della circonvallazione a distanza di 34 anni dall’ultimo profondo rifacimento
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo.