Grande Fratello, perché Eleonora Cecere ha abbandonato la casa: ecco cos’è successo

Scoppia il putiferio dopo l’abbandono del programma di Eleonora Cecere

Grandi malumori tra il pubblico dopo l’abbandono del Grande Fratello di Eleonora Cecere, entrata nella casa assieme a due ex compagne di Non è la Rai. La donna ha abbandonato il reality dopo aver ricevuto una lettera del marito che la invitava a tornare a casa da lui e dalle due figlie di 11 e 9 anni.

Grande Fratello: l’abbandono di Eleonora Cecere

La 46enne era entrata nella casa assieme a due storiche amiche di Non è la Rai, Pamela Petraloro e Ilaria Galassi, formando un unico concorrente alla trasmissione. Cecere aveva preso questa scelta per cercare di rilanciarsi nel mondo dello spettacolo, dopo essere stata fuori dai giri per diversi anni.

Grande Fratello: la lettera del marito

Il percorso della Cecere sembrava andare molto bene, fino a quando non arriva nella casa una lettera del marito, il regista Luigi Galdiero, che dice:

Mai avrei voluto interrompere questo tuo sogno, ho perso tante notti per stare accanto alle bambine, ma la responsabilità di una famiglia mi porta a dirti che abbiamo bisogno di te, non sai quanto”

Un appello quindi del marito di tornare a casa, cosa che Cecere ha fatto oltretutto, facendo armi e bagagli e abbandonando di corsa la trasmissione per tornare dal marito e dalle figlie di 11 e 9 anni. Da lì sono nate le polemiche, di molti telespettatori che hanno visto in questa fuga il ritorno del patriarcato, dell’incapacità degli uomini di riuscire a gestire da soli i figli e delle continue rinunce e sacrifici a cui sono costrette le donne che hanno famiglia.

Grande Fratello: Eleonora Cecere difende il marito

Pronta la risposta della diretta interessata, Eleonora, che ha subito prese le difese del marito. In un post sui social, la ex showgirl ha infatti scritto:

Cari amici, fan e sostenitori, ho deciso di lasciare la casa del Grande Fratello per dedicarmi a una questione familiare che richiede la mia presenza e attenzione. Questa scelta non riflette l’idea che le donne debbano rinunciare ai propri sogni per la famiglia, ma piuttosto l’importanza di bilanciare i ruoli che abbiamo nella vita”

Basterà questo a far calmare le polemiche in corso?