Apertura

Fiumicino, chiusure in vista per lavori di Terna: come cambia la viabilità in centro

Tutti i dettagli sui lavori in programma per oltre un mese nella zona centrale di Fiumicino

Nei prossimi giorni partiranno a Fiumicino dei lavori che comporteranno, nella parte centrale, una modifica della viabilità. Si tratta di lavori che verranno messi in atto dalla società Terna e che, una volta conclusi, prevedono il rifacimento del manto stradale. Ecco cosa stabilisce il provvedimento del Comune riguardo la viabilità nella zona.

Tutti i dettagli sui lavori in programma per oltre un mese nella zona centrale di Fiumicino

La società Terna ha in programma dei lavori che prevedono la sostituzione di un elettrodotto da 150kv. Il tratto interessato dall’intervento è quello che comprende via Lago di Traiano, via Coccia Di Morto, via Portuense, il canale navigabile, via del Faro.

I lavori inizieranno lunedì 4 novembre e proseguiranno fino al 14 dicembre. Per permettere l’esecuzione dei lavori di ripristino definitivo del manto stradale sarà adottata una disciplina di traffico provvisoria che varierà in base agli orari, diurni o notturni, e in base all’avanzamento dei lavori.

Nella lavorazione notturna, che avverrà nella fascia oraria che va dalle 22 alle 5.30 della mattina, si interverrà in via Coccia di Morto tra via Foce Micina e via Portuense sull’intera sede stradale, con chiusura al transito ad esclusione dei residenti, e in via Portuense, tra via Coccia di Morto e la rampa del Ponte 2 Giugno, sempre sull’intera sede stradale.

Nelle lavorazioni diurne, in programma dalle 9 alle 17, saranno interessate via del Faro, dal parcheggio della Chiesa del Crocifisso a via Giuseppe Fontana per mezza carreggiata, e via Lago di Traiano dallo svincolo dell’aeroporto alla rotatoria di via Coccia di Morto, anche in questo caso sarà occupata mezza carreggiata.

Durante questo periodo ci saranno il limite di velocità a 30 km/h, il divieto di sosta, fermata, la zona rimozione sul tratto interessato dai lavori.

Nella zona di Isola Sacra, intanto, è prevista per domani giovedì 31 ottobre, l’accensione di un nuovo impianto di illuminazione che interesserà il quadrante di via Redipuglia. Sono stati installati 218 nuovi pali della luce, illuminando un totale di 5.318 metri lineari di strade.
“Con le nuove installazioni – afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Giovanna Onorati – non solo miglioriamo la visibilità e la sicurezza stradale, ma creiamo anche un ambiente più accogliente e curato per tutti”.