Dopo aver triturato per 3-0 il grifone rossoblù del Genoa allenato da Alberto Gilardino, la Lazio di Marco Baroni va in riva al Lago di Como per sfidare nel pittoresco stadio di casa, il “Giuseppe Sinigaglia” i padroni di casa allenati dallo spagnolo Cesc Fabregas.
Sfida tra i padroni di casa del Como di Fabregas ad ospitare la Lazio di mister Marco Baroni: le ultime di formazione e dove vedere la gara in tv e in streaming
Sarà una grandissima occasione, questa, per i biancocelesti, per potersi issare nelle zone altissime della classifica e far spiccare ancora di più il loro grande inizio di stagione tra Europa League (dove la Lazio ha sempre e solo vinto) e campionato di serie A.
Il Como di mister Fabregas – grandioso centrocampista campione del Mondo e d’Europa con la Spagna di Xavi e Iniesta – da par suo in casa è avversario temibile e viene da una sconfitta beffarda e di misura, maturata nello scorso turno proprio per via di un gol del Torino, a segno con il baby Njie, che ha deciso la sfida a vantaggio dei granata per 1-0.
Gara da prendere con le molle anche perchè di norma i turni infrasettimanali, con il sovraccarico di gare (si gioca già fra tre giorni un nuovo turno di campionato) portano sempre a qualche risultato inatteso.
Ma soprattutto perchè il Como, dopo un adattamento difficile alla nuova categoria (è passato come seconda alle spalle del Parma) si sta rivelando una matricola terribile e molto attrezzata, capace di espugnare contro ogni pronostico lo stadio dell’Atalanta, battuta 2-3 al Gewiss Stadium di Bergamo.
I lariani non hanno ancora mai perso in questo campionato sul prato amico del Sinigaglia e proveranno a trovare una nuova vittoria, dopo che nelle ultime tre partite hanno racimolato solo un punto.
L’ultimo risultato utile, per i comaschi, è arrivato proprio nell’impianto di casa e contro la vincitrice della scorsa serie B, il Parma di mister Fabio Pecchia (pareggio per 1-1, con gol di Bonny per i gialloblù e pareggio del fortissimo argentino Nico Paz per i lariani).
Oltretutto una proprietà ambiziosa e straricca come quella del Como, retta dal duo di fratelli indonesiani produttori di sigarette, gli Hartono, si aspetta che al Sinigaglia la Lazio abbia vita dura e quindi questa contro la Lazio annuncia una delle gare più stuzzicanti di questo turno.
Partita che inizierà alle 20.45 al “Giuseppe Sinigaglia” di Como, splendido e piccolo stadio vista lago, con la partita che sarà trasmessa in diretta su Dazn, sul sito dazn.it e su ogni piattaforma e dispositivo in streaming abilitato, come Timvision box, Google Chromecast e l’Amazon Firestick.
Per questa partita, oltre a Dazn, ci sarà la diretta in contemporanea anche su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251, oltre che in streaming su NOW e SkyGo.
Entrambe le squadre dovrebbero rimescolare le carte rispetto alle gare della domenica appena trascorsa, per far tirare il fiato a qualche elemento in debito d’ossigeno.
Il Como a centrocampo dovrebbe far partire titolare l’ex romanista e capitano del Frosinone di Di Francesco Luca Mazzitelli al posto dell’ex tuttofare blaugrana Sergi Roberto, mentre nella Lazio è davvero complicato indovinare l’11 iniziale, dato che in tanti stanno benissimo e Baroni ha l’imbarazzo della scelta.
Da Formello, le indiscrezioni principali sono la conferma dello stratosferico terzino portoghese arrivato per appena 5 milioni dall’Arsenal, il 24enne Nuno Tavares (Lotito oggi su di lui ha detto “Per ora non lo vendo neanche per 70 milioni di euro), il ritorno dello stopper francese Gigot al posto di Patric e il ritorno in campo dal primo minuto di capitan Zaccagni dopo l’indisposizione che l’ha tenuto fuori all’ultimo minuto contro il Genoa.
Impossibile, almeno in linea teorica, non dare una maglia da titolare all’olandese Tijjani Noslin, con il colored ex Verona che ha “stappato” la gara contro il Genoa con il gol del provvisorio 1-0, e al sempreverde Pedro, che ha raddoppiato prima del gol di Vecino in quella che sembra una seconda giovinezza per il calciatore spagnolo classe 1987.
L’attaccante ex Roma Pedro Rodriguez, oltretutto, dovrebbe essere molto stimolato dallo sfidare proprio il Como allenato dal suo amico ed ex compagno Fabregas, con il quale ha giocato quasi 300 partite tra Spagna, Chelsea e Barcellona.
Lo stesso Fabregas ha affermato di aver varie volte provato a convincere Pedro a seguirlo a Como per giocare nei lariani, spingendolo, senza successo, a lasciare la Lazio anzitempo, con il contratto dell’attaccante canario che scade nel 2025.
La telecronaca di Como-Lazio, dalle 20.45, sarà affidata su Dazn a Dario Mastroianni, con il supporto del commento tecnico dell’ex centrocampista della Lazio, il 38enne Valon Behrami.
Per quanto riguarda invece la telecronaca in contemporanea sui canali di Sky, invece, ci sarà Stefano Borghi con l’ex calciatore del Parma Massimo Gobbi a fare da spalla per il commento tecnico.
Alla stessa ora, sempre domani sera, 31 ottobre, il decimo turno di serie A, l’unico infrasettimanale di questa stagione, sarà completato dalla sfida tra Roma e Torino, dove il tecnico giallorosso Ivan Juric si gioca la panchina romanista andando a sfidare la sua ultima ex squadra.
Clicca sulle parole chiave colorate in arancione per leggere le probabili formazioni della gara tra granata e giallorossi, sempre con calcio d’inizio alle 20.45
Como – Lazio (stadio “Giuseppe Sinigaglia”) ore 20.45, le probabili formazioni:
Como (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Mazzitelli, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gigot, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Noslin, Pedro, Zaccagni; Valentin “Taty” Castellanos. All. Baroni.