Attualità

Chi l’ha visto, anticipazioni 30 ottobre 2024: casi e ospiti di stasera da Federica Sciarelli

Alla scoperta delle principali anticipazioni della puntata odierna di "Chi l'ha visto", condotto da Federica Sciarelli su Rai 3

Questa sera su Rai 3, dalle 21.20, la prima serata della terza emittente di stato vedrà andare in onda “Chi l’ha visto”, condotto da Federica Sciarelli. Nella puntata del 30 ototbre ci saranno vari ospiti interessanti e casi spinosi da approfondire, dei quali andiamo a dare le principali anticipazioni.

Alla scoperta delle principali anticipazioni della puntata odierna di “Chi l’ha visto”, condotto da Federica Sciarelli su Rai 3

Spicca il caso di Luciano D’Adamo, uomo uscito dal coma che non ricorda più nulla dei suoi ultimi 40 anni di vita, per via del forte trauma subito.

Come sempre, casi di persone scomparse ma non solo, verranno analizzati vari casi drammatici avvenuti a livello sociale in Italia, proprio come quello di Luciano D’Adamo, che alla fine del suo turno lavorativo, nel 2019, è stato travolto da un altro veicolo ed è andato in coma.

Al suo risveglio, l’uomo non ricordava nulla dei suoi ultimi 40 anni di vita, aveva perso la memoria per via dell’incidente, e credeva d’essere ancora nel 1980, quando aveva 24 anni e non 68 come nella realtà.

La Sciarelli racconterà, tramite la voce di D’Adamo stesso, presente in studio, la tragica vicenda di questa persona che è ancora convinta che l’incidente gli si appena capitato, in zona Roma nord, e non ricorda nulla: né la famiglia, né gli amici, né sa cosa siano cellulari e ritrovati tecnologici, è fermo a 40 anni fa.

Poi si parlerà del discusso tema dei braccialetti elettronici, che dovrebbero proteggere la sicurezza delle donne vittima di violenza, ma spesso risulta essere un dispositivo che i malviventi aggirano per continuare a compiere i loro crimini.

A questo scopo, la conduttrice Federica Sciarelli prenderà spunto dal caso di Tiziana, donna umbra, di Umbertide, provincia di Perugia, che nonostante il suo ex marito Gennaro abbia il braccialetto elettronico e non potesse avvicinarsi a lei per via di una precedente ordinanza, la terrorizza e lei ha sempre paura d’incontrarlo.

E ancora, tra i vari casi analizzati dalla puntata del 30 ottobre di “Chi l’ha visto”, si parlerà del caso di Riccardo, il giovane che dopo aver lasciato la sua macchina vicino alla diga del Furlo è poi scomparso.

A questo proposito, in studio ci sarà l’avvocato designato dalla famiglia del ragazzo, Elena Fabbri, che poco tempo fa ha avuto il permesso di svuotare la diga per poter analizzare le aree inaccessibili della zona, in un caso ancora irrisolto.

Inoltre, durante la trasmissione che sarà trasmessa dalle 21.20, il pubblico dei telespettatori potrà inoltrare nuove segnalazioni di persone scomparse e la puntata sarà come sempre visibile successivamente anche in streaming on demand dall’app Rai Play.

Per chi volesse invece andare su Rai 2 potrà guardare la nuova fiction tutta italiana, dove Giuseppe Battiston interpreta un burbero e imperturbabile ispettore della questura di Treviso, “Stucky”, con la prima puntata in onda in prima serata proprio quest’oggi, 30 ottobre.

La nuova puntata di “Chi l’ha visto?” va in onda mercoledì 30 ottobre 2024, a partire dalle 21.20 su Rai 3. Le puntate del programma sono visibili anche, in live streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.