Rottami di auto e rifiuti in ferro sparsi ovunque hanno messo nei guai un carrozziere della cittadina tirrenica
Un’intera rimessa e le relative aree di pertinenza invase da rifiuti di materiale ferroso e parti di autoveicoli. Era stato trasformato in una discarica abusiva il deposito di un carrozziere di Fiumicino su cui si è concentrata l’attenzione dei carabinieri della locale stazione dell’Arma.
I controlli sono stati eseguiti insieme al personale tecnico del Comando Carabinieri di Tutela ambientale e Sicurezza Energetica e si sono conclusi con la denuncia di un giovane di 23 anni alla Procura della Repubblica di Civitavecchia in qualità di titolare e legale rappresentante dell’attività.
L’ipotesi è che l’uomo abbia violato le norme vigenti in materia di riciclaggio di questo genere di materiali rendendosi, pertanto, responsabile del reato di gestione di rifiuti non autorizzata in quanto priva dei permessi necessari.
E’ opportuno ricordare che qualsiasi persona denunciata, indiziata di reato, in stato di fermo o tratta in arresto, ovvero rinviata a giudizio in ogni grado e stato del procedimento penale deve essere considerata innocente sino a che non venga pronunciata una sentenza di condanna definitiva nei suoi confronti.