Il bimbo operato d'urgenza alla testa resta in prognosi riservata. Il pirata della strada arrestato poche ore dopo
Investe un bimbo di 3 anni in auto e poi scappa via. E’ successo domenica, il 27 ottobre, al Pietralata, davanti alla chiesa Evangelica. Il piccolo è stato ricoverato con una grave contusione alla testa e operato d’urgenza.
La fuga del pirata della strada, un cittadino cinese di 58 anni, è durata poche ore. Gli agenti della Polizia di Stato lo hanno arrestato in serata con l’accusa di lesioni gravissime.
L’uomo in fuga è stato rintracciato in casa della cognata a Guidonia Montecelio mentre cenava coi parenti. “Non ho investito io il bimbo, mi sembra impossibile”, ha provato a giustificarsi.
Le condizioni del piccolo, anche lui di origini cinesi, trasportato prima in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni e poi ricoverato d’urgenza all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, restano delicate.
E’ stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla testa. E’ ricoverato nel reparto di terapia intensiva in prognosi riservata.
L’incidente è avvenuto in via Giovanni Michelotti. Il piccolo si era allontanato di qualche passo dai genitori. Altri fedeli però si sono ritrovati ad assistere all’orribile scena dell’invertimento. Sono stati proprio i testimoni a fornire al 112 la targa dell’auto pirata fuggita via.