Andiamo a scoprire com’è andata l’ultima puntata di Affari Tuoi, dove il concorrente Stefano, in arte Zorro, ha giocato per cercare di regalare un sorriso a suo padre ed è riuscito ad ottenere un ottimo montepremi.
Scopriamo come è andata la partita del concorrente toscano Stefano, detto “Zorro” che ha giocato con una motivazione molto nobile e particolare
La vittoria vera e propria mancava dal 22 ottobre scorso ad “Affari tuoi”, quando a trionfare nel game show era stata Francesca, dalla Sicilia, e questa volta a tornare con un bel gruzzolo è stato il toscano Stefano da Piombino provincia di Livorno, che il conduttore del programma, Stefano De Martino, ha soprannominato Diego De Vega, come Zorro, per un’evidente somiglianza.
il concorrente toscano è stato iscritto ad “Affari Tuoi” dalla moglie, per permettergli di vincere del denaro da donare al padre, che a causa di un periodo molto duro a livello personale, sembrerebbe aver perso la serenità e la felicità di un tempo.
Questa nobile motivazione che ha mosso Stefano ad andare a giocare al game show dei pacchi, ha suscitato clamore ed emozione nel conduttore e nel pubblico in studio. e
Il concorrente livornese ha giocato con il supporto di mamma Lucia, presente con lui durante la partita e attualmente pensionata, dopo un’onorata carriera a lavorare in banca.
Stefano ha una figlia piccola, Sofia, di appena 2 anni e la loro volontà era chiara e semplice: vincere il più possibile per donare quel denaro al papà di “Zorro”, con il genitore del concorrente che, come ha raccontato suo figlio, ha vissuto momenti complicatissimi e solo la nipotina le ha regalato qualche sorriso.
Da questa volontà di far rasserenare suo padre, Stefano ha preso coraggio e accettato la proposta di sua moglie che lo aveva iscritto per giocare, dato che in questi casi, spera il figlio, una bella somma di denaro potrebbe regalargli quella felicità che manca a suo papà da molto tempo.
Zorro è partito subito bene, dato che ha eliminato rapidamente il suo pacco numero 15, anche se non subito.
Questo pacco infatti aveva una quantità bassa di denaro al suo interno, così come tanti altri pacchi con importi risibili sono stati scansati dal concorrente livornese, che ha avuto fortuna e bravura nel fare da subito le scelte più corrette per raggiungere il suo obiettivo.
Ha avuto la fortuna di trovare rapidamente il pacco con 300mila euro e a quel punto il Dottore si è fatto vivo e gli ha proposto solo la possibilità di cambiare pacco, dato che l’importo era davvero altissimo e “impareggiabile”.
Nel momento chiave, Zorro ha cambiato il pacco quindici con quello numerio 8 e dopo altri 3 tentativi, il Dottore si è rifatto vivo offrendogli il primo assegno della giornata, 35mila euro.
A quel punto, nonostante ci fosse una maggioranza di pacchi rossi e pochi pacchi blu, il Dottor Pasquale ci è andato piano e non ha fatto una mega-offerta.
Ebbene, a fine partita si è scoperto che il pacco che Stefano aveva inizialmente conteneva la miseria di 10 euro, mentre in quello scelto da Zorro c’erano ben 20mila euro, che Stefano è riuscito ad intascare perchè ha tenuto duro mantenendo fino alla fine quel pacco e potrà dare quella bella somma a suo papà, sperando che ritrovi definitivamente felicità e sorriso.
Il gioco televisivo condotto da De Martino è uno dei pilastri della fascia pre-serale della Rai, tanto da essere stato scelto per una puntata speciale con fini benefici, ossia per la raccolta fondi di Telethon e tanti concorrenti Vip protagonisti, che si terrà a ridosso di Natale.