Nuove chiusure in arrivo per la Galleria Giovanni XIII che sarà sottoposta a un divieto di transito per consentire di effettuare interventi di manutenzione degli impianti tecnologici.
I lavori nella Galleria Giovanni XXIII sono necessari alla manutenzione delle infrastrutture presenti all’interno del tunnel
L’interdizione al passaggio dei mezzi pubblici e privati di trasporto scatterà alle ore 22.00 di questa sera, martedì 29 ottobre e sarà operativa fino alle ore 6.00 di domani mattina, mercoledì 30 ottobre nel tratto del tunnel che da via del Foro Italico conduce a Pineta Sacchetti.
Per ridurre al minimo il disagio degli automobilisti i lavori saranno eseguiti durante la fascia oraria notturna.
Si tratta di un’ulteriore stop alla circolazione dei veicoli disposta dal Dipartimento Lavori Pubblici del Campidoglio dopo il divieto di accesso forzato scattato lo scorso 2 ottobre in seguito all’incendio di un pullman di 15 posti avvenuto, per fortuna senza conseguenze per l’incolumità dei passeggeri, all’interno del traforo e che comportò, in prima battuta, lo sbarramento di entrambe le carreggiate a causa del fatto che i fumi prodotti dalla combustione avevano reso l’aria irrespirabile costringendo i vigili del fuoco a utilizzare gli auto respiratori ad aria per domare, non senza difficoltà, le fiamme.
Nei giorni successivi mentre la sezione della galleria in direzione del traforo e di piazza San Giovanni era stata riaperta, quella dove si era sviluppato il rogo era rimasta inaccessibile per consentire le opere di riqualificazione e di messa in sicurezza della pavimentazione stradale danneggiata dall’incendio. Oltre al tratto interessato dalle la polizia locale di Roma Capitale aveva vietato l’accesso al tunnel anche da chi abitualmente utilizza la rampa di Viale Antonino di San Giuliano.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.