Il tremendo impatto ha sbalzato la donna sulla strada più volte segnalata per pessime condizioni e mancanza di attraversamenti pedonali
E’ stata soccorsa in gravi condizioni la donna anziana che nella tarda mattinata di oggi è stata investita da un’utilitaria, in transito su Via Spinoza nella zona di Casal de’ Pazzi.
Il tremendo impatto è avvenuto all’altezza del numero civico 40 di Via Spinoza, la strada in pessime condizioni dove sono in corso dall’inizio del mese i lavoro di asfaltatura, e priva di strisce pedonali che costringono i pedoni ad attraversare in pieno rischio.
Stamattina a pagare le conseguenze di questa mancata tutela per i pedoni, e forse di una distrazione al volante, è stata una donna anziana ultra 80enne, che investita è volata sull’asfalto.
La persona alla guida dell’auto, una Nissan Micra, si sarebbe subito fermata per soccorrere la vittima e chiamare il Numero Unico per le Emergenze 112, che in pochi minuti ha inviato sul posto il personale della Polizia Locale di Roma Capitale del IV Gruppo Tiburtino.
Sono stati loro a mettere in sicurezza il tratto coinvolto, chiuso al transito per i rilievi e per il tempo necessario al soccorso della donna da parte degli operatori sanitari dell’ARES 118, che l’hanno stabilizzata e trasportata in ambulanza al Pronto Soccorso.
L’85enne si trova ricoverata al Policlinico Umberto I, dov’è entrata in codice rosso. Per il conducente potrebbero scattare i test di rito.