L'ambulatorio è stato pensato dalla Asl Roma 6 per facilitare gli utenti che lavorano e che hanno difficoltà di orario
La Asl Roma 6 amplia l’offerta dei servizi su Anzio e apre un nuovo ambulatorio. La struttura sarà attiva a breve negli orari pomeridiani.
Il nuovo ambulatorio della Asl Roma 6 sarà aperto presso l’ospedale di Anzio. Si tratta di un ambulatorio di Chirurgia generale che verrà attivato dal mese di novembre.
Sarà aperto al pubblico ogni martedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle 18.20. Il servizio è stato pensato in questi orari per aiutare tutti quegli utenti che lavorano e che hanno difficoltà nel recarsi alle visite, o necessitano di intervento, nelle ore mattutine.
“Grazie alla collaborazione dell’intera équipe della U.O.C. di Chirurgia Generale del Polo H4, si è riusciti a conciliare le attività già svolte con l’introduzione di questo nuovo servizio, pensato per rispondere alla crescente domanda da parte degli utenti del litorale”, spiegano dalla Asl Roma 6.
Solo nel periodo estivo la U.O.C. di Chirurgia generale del Presidio Ospedaliero di Anzio ha effettuato un alto numero di interventi.
In particolare tra luglio e agosto, secondo i dati ufficiali comunicati dalla stessa Asl Roma 6, sono oltre duecento gli interventi chirurgici fatti. Tra questi 39 interventi in urgenza, 40 interventi in elezione ordinari, 55 interventi in regime di day hospital, 77 interventi di chirurgia ambulatoriale.
“L’apertura dell’ambulatorio pomeridiano – ha spiegato il dottor Alberto Romagnoli, direttore dell’U.O.C. di Chirurgia generale del polo H4 di Anzio – è stata stata fortemente voluta per migliorare l’accessibilità ai servizi sanitari, garantendo ai cittadini la possibilità di accedere a cure chirurgiche in tempi più flessibili”.
Tra le ultime strutture aperte dalla Asl Roma 6 c’è anche il nuovo centro screening senologico del Distretto di Pomezia. Si trova in località Macchiozza, al km 12 della via del Mare. Il punto è dotato di un mammografo di ultima generazione per la diagnosi precoce del tumore al seno.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.