Apertura

Villa privata avvolta dalle fiamme a Fonte Nuova: il cane dei proprietari muore nel rogo

Distrutta dalla fiamme la villa dichiarata inagibile: indagini in corso per risalire alle cause che non escludono il dolo

Un terribile incendio nel pomeriggio di oggi, ha avvolto nelle fiamme la villa privata di una famiglia in Via Campagna nel Comune di Fonte Nuova a nord della Capitale. Il fuoco devastante aveva già raggiunto tutti gli ambienti dell’abitazione quando i Vigili del Fuoco sono arrivati sul posto con due squadre e hanno trovato all’interno il cane dei proprietari morto nel rogo.

Distrutta dalla fiamme la villa dichiarata inagibile: indagini in corso per risalire alle cause che non escludono il dolo

Quando l’odore di bruciato e il fumo hanno iniziato a saturare l’aria della zona, l’incendio era già divampato nella villa privata di una famiglia di Fonte Nuova, che da questo pomeriggio non potrà più rientrare nell’abitazione completamente distrutta dalle fiamme.

Stando alle prime ricostruzioni i proprietari non si trovavano all’interno quando la casa ha iniziato a bruciare intorno alle 17,00 di oggi, facendo scattare da lì a poco la richiesta di intervento da parte dei residenti di zona.

la scena che si sono trovati difronte i Vigili del Fuoco è stata di una vera e propria devastazione in corso, con le fiamma e il fumo che ormai si erano diffusi in tutti gli ambienti della casa.

Nonostante gli interventi in forze di due squadre inviate dalla Sala Operativa del Comando di Roma, la VF 6/A e 10/A con due Autobotti, un’Autoscala, e il carro Autoprotettori, le operazioni di spegnimento coordinate dal funzionario di guardia ed il capo turno provinciale, sono state lunghe e complesse nel tentativo di salvare l’edificio, rimasto invece completamente inagibile.

L’enorme rogo che aveva coinvolto anche il tetto della villa poi, non ha risparmiato il cane dei proprietari che non ha fatto in tempo a fuggire ed è stato rinvenuto senza vita.

la zona è stata messa in sicurezza e chiusa al traffico per consentire le operazioni di spegnimento dell’incendio e la bonifica degli ambienti, con i rilievi da parte della forze dell’ordine che hanno avviato le verifiche sulle cause dell’incendio, che non possono ancora escludere il gesto doloso.