E’ iniziata tra mille difficoltà la mattinata di chi si deve spostare con i mezzi pubblici a Roma, dove è in corso uno sciopero di 24 ore. Confermata la chiusura delle metro.
Riduzione del servizio e chiusura di tutte le metro, iniziata tra le difficoltà la giornata di migliaia di romani alle prese con lo sciopero dei mezzi pubblici
Lo sciopero dei mezzi pubblici, a Roma, è scattato alle ore 8.30 di oggi, lunedì 28 ottobre. Si tratta di una protesta di 24 ore che vede coinvolto il personale di Atac e che prevede, comunque delle fasce di garanzia.
Confermata la chiusura di tutte le linee delle metropolitane. A metà mattina non funzionano A, B, B1 e C ed è out anche la ferrotranvia Termini-Centocelle.
Sono possibili riduzioni di corse o sospensioni di linea per quanto riguarda il servizio di superficie.
Dalle 17 scatterà la seconda fascia di garanzia mentre alle 20, e fino al termine del servizio, il personale riprenderà lo sciopero. Si tratta di una protesta indetta dai sindacati Usb e Orsa, che non coinvolge le 93 linee bus gestite da operatori privati.
Ma quali sono le linee e i mezzi che funzioneranno in queste lunghe 24 ore di passione che stanno affrontando i pendolari e gli utenti dei mezzi pubblici che si muovono per la Capitale durante lo sciopero?
A funzionare regolarmente sono le linee periferiche gestite da operatori privati come Cotral-Astral e Trenitalia, e le linee di bus gestite da consorzi privati, tra cui Roma Tpl, Bus International Service/Autoservizi Tuscia e Troiani/Sap (per tutti i dettagli leggi qui).
IN AGGIORNAMENTO
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Può interessarti anche: Lavori alla stazione di Roma Casilina: come cambia la circolazione dei treni
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.