Cambia la viabilità per realizzare la nuova stazione destinata a integrare insieme a quella Giardino di Roma la metro ferrovia Roma-Lido. Dopo l’annuncio dell’inizio degli interventi che, entro il 2026, dovrebbero portare alla realizzazione delle nuove infrastrutture scattano, su richiesta della Presidenza del Consiglio dei ministri attraverso cui transitano i fondi per le opere da realizzare nell’ambito del Giubileo del prossimo anno, alcune modifiche alla viabilità che permetteranno di procedere alla posa della prima pietra.
Partono gli interventi propedeutici alla realizzazione del parcheggio della stazione di Torrino-Mezzocammino
Il IX Municipio ha, infatti, disposto che, per consentire la bonifica e l’esecuzione dell’indagine archeologica, per il parcheggio della nuova fermata di Eur Torrino-Mezzocammino l’area situata in Largo Gianni De Luca sarà soggetta a un divieto di sosta con rimozione sino al prossimo 7 novembre.
La realizzazione dell’impianto avrà un costo complessivo di di 7,5 milioni di euro, compreso il posteggio multipiano.
La conferenza dei servizi sul progetto esecutivo stazione si è conclusa circa due settimane fa. In parallelo è stato dato il via libera anche alle verifiche propedeutiche all’altra stazione che fa parte del progetto di ampliamento sulla direttrice che collega la capitale a Ostia.
Per la fermata della Roma-Lido di Giardino di Roma sono infatti in corso gli accertamenti archeologici integrati da quelle attinenti alla possibile presenza in loco di ordigni bellici e che dureranno sino alla fine del mese.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.
.