Apertura

Ostia, coltello e passamontagna: rapina lampo al bar

Il rapinatore aggredisce la barista, lei reagisce. L'allarme: "E' pericoloso"

Rapina lampo ieri mattina in un bar di Ostia. Un uomo coperto da passamontagna e con un coltello in mano ha intimato la rapina alla proprietaria del bar “Crema e Cioccolato”, una quarantenne che aveva aperto l’attività da poco.

Il rapinatore aggredisce la barista, lei reagisce. L’allarme: “E’ pericoloso”

L’irruzione alle ore 7 e 11 di domenica 27 ottobre è stata registrata dalle telecamere di videosorveglianza nel bar di via delle Gondole. Il rapinatore, con un pantalone da lavoro e uno smanicato, brandendo la lama, ha prelevato 140 euro nel registratore di cassa e poi ha sfilato anche lo smartphone della barista.

La donna ha reagito riuscendo così a recuperare il cellulare scivolato dalle mani del bandito all’apparenza solitario.

I poliziotti del locale commissariato intervenuti hanno recuperato il coltello lasciato nel bar. Il bandito ha agito a mani nude, senza guanti, e potrebbero rivelarsi preziosi i rilievi dattiloscopici su eventuali impronte digitali.

Gli investigatori, ora stanno vagliando i filmati, per identificare il bandito.

La sequenza della rapina

“E’ pericoloso”

Il rapinatore è stato descritto così: “Alto, robusto, goffo, sotto stato di stupefacenti, pantaloni dell’Adidas bracciale al braccio destro.

Le forze dell’ordine sono state già avvertire hanno preso le registrazioni su strada e dentro il locale che per fortuna è regolarmente videosorvegliato. Aveva due complici che lo aspettavano fuori facendo da palo. E’ pericoloso.

L’ultimo arresto

A settembre l’arresto di un altro rapinatore diventato il terrore di negozianti

Il bersaglio del rapinatore erano bar e tabaccherie del centro di Ostia. Dipendenti, titolari e anche clienti venivano minacciati con un coltello. Una volta messi sotto scacco, l’uomo si avvicinava al registratore di cassa prelevando il contante e portando via anche oggetti e materiali di valore, come “gratta e vinci” e valori bollati.

Uno degli ultimi episodi era avvenuto il 28 agosto. L’uomo, che poi grazie alle indagini dei poliziotti si è scoperto essere un quarantasettenne, aveva appena rapinato una tabaccheria in Corso Regina Maria Pia ed era stato rincorso da alcuni passanti.