Ninfa dormiente – I casi di Teresa Battaglia, stasera in tv la prima puntata: trama e anticipazioni 28 ottobre

Tutte le anticipazioni della puntata di stasera

Elena Sofia Ricci - I Casi di Teresa Battaglia
Elena Sofia Ricci - I Casi di Teresa Battaglia - canaledieci.it

Su Rai 1 tornano I Casi di Teresa Battaglia. Stasera andrà in onda la prima puntata della nuova stagione tratta dal libro Ninfa Dormiente di Ilaria Tuti. Ad interpretare la profiler affetta da Alzheimer sempre Elena Sofia Ricci. Andiamo a scoprire la trama e le anticipazioni degli episodi di lunedì 28 ottobre 2024.

Anticipazioni I Casi di Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente: puntata lunedì 28 ottobre 2024

Elena Sofia Ricci torna a vestire i panni di Teresa Battaglia. Stasera (lunedì 28 ottobre 2024) va in onda la prima puntata della nuova miniserie di Rai 1 tratta dai libri della scrittrice Ilaria Tuti. La nuova stagione prende spunto da Ninfa Dormiente. Ecco tutte le anticipazioni e gli spoiler dei primi episodi.

Elena Sofia Ricci - I Casi di Teresa Battaglia
Elena Sofia Ricci – I Casi di Teresa Battaglia – canaledieci.it

Andiamo a vedere ora qualche anticipazione sulla trama del primo episodio.

Nella foresta della Val Resia viene ritrovato il corpo dell’agente Marta Trevisan. Sebbene all’inizio sembri un caso di suicidio, con un colpo di pistola al cuore, la commissaria Teresa Battaglia intuisce subito che c’è di più e indirizza l’indagine verso un’ipotesi di omicidio. Insieme agli ispettori Giacomo Parisi e Massimo Marini, Teresa comincia a scavare nella vita di Marta, scoprendo che la poliziotta era in possesso di un misterioso quadro: la Ninfa Dormiente, un’opera del 1945 dipinta usando sangue umano.

L’indagine di Teresa si complica per via del nuovo dirigente, Albert Lona, con cui condivide un passato irrisolto. Col progredire delle ricerche, Teresa svela che il sangue nel dipinto apparteneva a una donna della Val Resia, portando lei e i suoi colleghi a spingersi fino al villaggio locale. Qui incontrano Krisnja, la discendente della donna ritratta e figlia di Hanna, la donna amata dal padre di Marta, misteriosamente scomparsa anni addietro.

L’indagine si infittisce quando emerge che il quadro era stato affidato a Marta da un anziano del villaggio, Emmanuel Turan, noto per il suo comportamento eccentrico. Nel frattempo, Marini raccoglie nuove informazioni sulla scena del crimine: oltre a Sandro, un istruttore di arrampicata, c’era anche Diego, un ragazzo in difficoltà che sostiene di aver visto una presenza oscura tra gli alberi. Tornato a Udine, Marini si trova di fronte a una rivelazione inaspettata: Elena, la sua ex compagna, gli comunica di essere incinta, sconvolgendo completamente la sua vita.

Dove vedere Ninfa Dormiente – I Casi di Teresa Battaglia in tv

La prima puntata della miniserie Ninfa dormiente – I casi di Teresa Battaglia va in onda stasera (lunedì 28 ottobre 2024) a partire dalle 21.30 su Rai 1. In alternativa gli episodi sono disponibili in streaming e on demand su Rai Play.